Successo per la gara podistica “Uno scatto di solidarietà”

Domenica 16 Ottobre 2016 si è svolta a Benevento, in un clima decisamente primaverile, la gara podistica “Uno scatto di solidarietà”, ideata e realizzata da Antonio Scocca e Alessandro Di Pace. L’evento ha richiamato i podisti della città, e non solo, che hanno contribuito con la loro partecipazione a sostenere una raccolta fondi, che verrà devoluta alla Caritas di Benevento con l’obbiettivo di sostenere le famiglie che lo scorso anno furono colpite dall’alluvione.

La gara podistica, si è sviluppata su un tracciato di 10Km che per la prima volta ha interessato tutta la città di Benevento. Circa 150 runner hanno preso parte alla gara agonistica. Al termine del circuito sul podio alto è salito Gilio Iannone che ha chiuso la gara con il tempo di 32’.24 media 3.14/km. Al secondo posto il Marocchino Aich in 32’.33, al terzo Raffaele Giovannelli con il tempo di 33’.05. In campo femminile podio “azzurro” per l’Amatori Podismo Benevento , con la vittoria di Anna Davino con 41’.46.

Al termine della gara competitiva, la manifestazione ha riservato uno spazio ai più piccoli con una mini corsa sulla distanza di 400 mt ed alcune lezioni dedicate all’educazione alimentare ed alla prevenzione delle calamità naturali a cura della Nutrizionista Silvia Masotti e del Geologo Antonello Sateriale. Testimonial della manifestazione l’atleta Sannita Teodorico Caporaso.

ARTICOLI CORRELATI