Tra Benevento e Milan raggiunta l\’intesa di massima, la prossima settimana la firma

 

"Sono andati via soddisfatti o meglio entusiasti", questo il secco commento del direttore sportivo del Benevento Massimo Mariotto all’incontro ufficiale tra i Vigorito con Filippo Galli e Mauro Pederzoli, rispettivamente responsabile del settore giovanile e capo degli osservatori del Milan.
"In questi giorni – continua Mariotto – ci manderanno le condizioni per stipulare l’accordo. Entro la prossima settimana sarà firmato il protocollo d’intesa dopo aver definito cifre e numeri che chiaramente devono essere limati da entrambe le parti. E’stata veramente una proficua giornata. In linea di massima c’è già l’accordo su tutto. La cosa importante è che ci siamo visti per chiudere. La collaborazione – continua a spiegare Mariotto –  consiste nel fatto che il Benevento dovrà cercare di monitorare il territorio campano e quello del sud a livello giovanile, considerato che c’è in questo momento storico un vuoto, visto che il Napoli non ha idee precise a livello di vivaio e altre società solide non ce ne sono. Naturalmente potremo contare anche su osservatori e tecnici affiliati con i rossoneri. Se verrà fuori il giocatore da Milan, naturalmente bisognerà lasciarlo a loro, con percentuali spettanti anche al Benevento. Dipende, in pratica, dai livelli degli atleti. Credo che sia scontato che si tratta di un momento di crescita anche per noi. Naturalmente ci hanno fatto anche capire che è fondamentale raggiungere la categoria superiore. Oreste e Ciro hanno assicurato che si farà del tutto…"
Galli e Pederzoli si sono detti entusiasti dell’organizzazione societaria (hanno visitato anche la sede di via S. Colomba), dei fratelli Vigorito e soprattutto dell’impiantistica, i tre campi, la palestra ed altri progetti in fase di realizzazione.

 

ARTICOLI CORRELATI