Trasformazione del diritto di superficie. Via libera all’unanimità della Commssione urbanistica

Si è tenuta questa mattina a Palazzo Impregilo la seduta della Commissione Urbanistica al fine di esaminare il testo della proposta di delibera relativa alla “trasformazione del diritto di superficie”, la cui votazione è già all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale calendarizzato per il 12 aprile p.v..

Alla riunione odierna, convocata in prosieguo a quella tenutasi ieri pomeriggio a Palazzo Mosti, oltre ai componenti della commissione, hanno partecipato anche l’Assessore all’Urbanistica Molly Chiusolo e l’Ing. Luigi De Marco al fine di rendere alcuni chiarimenti in merito alla proposta di delibera oggetto di discussione.

All’esito del confronto tra le parti presenti, la Commissione, all’unanimità, ha licenziato con esito positivo il testo della proposta di delibera, la cui votazione è già calendarizzata per il giorno 11 aprile p.v. in seduta congiunta con la Commissione Finanze.

A darne comunicazione è il Presidente della Commissione Urbanistica Alfredo Martignetti il quale sottolinea come il risultato raggiunto nella seduta odierna sia particolarmente importante nel caso di specie in quanto, la proposta di delibera sulle procedure di trasformazione aree peep in diritto di superficie ai sensi della l. 448/98. presa d’atto delle modifiche dell’art. 31 l. 448/1998 apportate dall’art. 22-bis legge n 108/2021 di conversione del d.l. 77/2021”, rappresenta un intervento importante del quale beneficeranno molti cittadini interessati dalla problematica e il settore dell’edilizia nel suo complesso poiché vengono superati alcuni aspetti critici relativi agli interventi collegati al c.d. Superbonus 110%.

ARTICOLI CORRELATI