Tutto pronto per il “Carnevale Vennerese” 2014 a Castelvenere

La rassegna promossa dalla Pro Loco Castelvenere e dal Comune di Castelvenere, quest’anno si arricchisce della collaborazione con l’Anonima Teatranti, dell’entusiasmo del Forum dei Giovani,  della preparazione e disponibilità del Centro di Educazione Musicale Permanente, del Complesso Bandistico ‘Città di Castelvenere’, delle Majorettes e degli Sbandieratori Musici del Medio Volturno.
Il programma prevede  alle ore 15.30 il raduno delle maschere in Piazza San Barbato; alle 16.00 sempre in Piazza San Barbato performance delle Majorettes e degli Sbandieratori Musici del Medio Volturno accompagnati dal Complesso Bandistico Città di Castelvenere; alle ore 17.00 sarà di scena la tradizione con la rappresentazione de ‘I dodici mesi’: ad accompagnare la divertente rappresentazione saranno gli stacchetti dei bravi musicisti del complesso bandistico castelvenerese. Al termine della rappresentazione partirà il corteo funebre di Carnevale che muoverà lungo le strade del centro del paese, per poi ritornare in Piazza San Barbato per il rituale falò di Carnevale (“S’Appiccia” Carnevale).
Infine dalle ore 20,30, presso il centro Xewkija di via Scavi, ci sarà il ballo in maschera con musica anni ‘80 e ’90 e balli di gruppo a cura del Dj Pino Colangelo,  Voice Domenico Orfitelli. Durante la serata ci sarà la premiazione della Maschera più bella e di quella più originale; sarà inoltre offerta una spaghettata.
Un martedì grasso ricco di divertimento e rilassatezza per bambini, giovani e adulti
In caso di pioggia la festa si svolgerà sabato 8 marzo

ARTICOLI CORRELATI