Chiusolo (PSI): Maggioranza nel caos a Palazzo Mosti.

 Troppe le contrapposizioni tra i consiglieri, troppe le diversità di veduta di una maggioranza che non si preoccupa più neanche di salvare l’ apparenza. Oramai il primo cittadino non riesce più a mantenere “coeso e granitico” il gruppo del partito di maggioranza dove troppe “prime donne” cercano un “posto al sole” per il futuro.

E’ questa, che piaccia o no, la lettura del dato politico che emerge oramai già da un po’ di tempo e che sta caratterizzando una amministrazione che annaspa nel tentativo di mantenersi a galla.

La marcia indietro fatta sull’housing sociale di Santa Clementina la dice lunga su decisioni prese in maniera avventata e con la superbia di chi ha una stima esagerata di sé, e assume per questo atteggiamenti di superiorità e di sprezzo nei confronti degli altri, le cui opinioni e consigli non vengono presi in considerazione. E appare puerile il tentativo di mistificare la realtà dicendo che oggi si cambia idea perché l’impresa Giustino S.P.A. non ha soddisfatto le 4 condizioni imposte dal Consiglio Comunale dimenticandosi che c’era, c’è e sempre ci sarà un parere negativo della Soprintendenza verso l’edificazione in quella zona. Ed è fin troppo facile per noi dire oggi “ l’avevamo detto”. E lo abbiamo fatto, e bene ricordarlo, quando ancora non si “svegliavano” tutte le associazioni e comitati che oggi si interessano alla questione”.

ARTICOLI CORRELATI