Un’esperienza che vale la pena di viverla fino in fondo

Con i nostri pellegrinaggi vogliamo far riscoprire a tutti, attraverso un’accurata organizzazione spirituale, il senso dell’essere pellegrino. Essere pellegrino, infatti, significa rivestire i panni del “migrante per vocazione”, proprio quelli che furono dell’apostolo Paolo, di cui quest’anno si festeggiano i duemila anni dalla nascita.
 
Nell’anno dedicato a Bernadette vogliamo accogliere il messaggio che lei ha ricevuto a Lourdes e vissuto a Nevers: “Ogni essere umano è prezioso agli occhi di Dio”, vivendo l’esperienza del pellegrinaggio nei Santuari a noi cari come Lourdes.

Un’esperienza per tanti, gruppi, singoli, pellegrini, disabili, ammalati, anziani, giovani e bambini che in forza della fede vogliano scoprire, attraverso il pellegrinaggio, un cammino di gioia e condivisione.

Perché questo è l’UNITALSI: una straordinaria esperienza associativa di cammino insieme, una amicizia che è capace di accompagnare tutti – e soprattutto chi ha maggiori difficoltà – verso i Santuari più famosi del mondo alla riscoperta della bellezza della vita e dell’amore di Dio.

Vi invitiamo a partecipare al Prossimo Pellegrinaggio Diocesano a Lourdes che vedrà coinvolta tutta la Diocesi di Benevento ed oltre.
Il pellegrinaggio si terrà dall’ 8 al 14 Agosto solo in treno.

Per qualsiasi informazioni e prenotazioni puoi passare dalla sede Unitalsi Sottosezione di Benevento, situata presso la Parrocchia S.Giuseppe Moscati Contrada Capodimonte, dal lunedì al venerdì dalle ore 17.30 alle 20. 

Buon Pellegrinaggio

ARTICOLI CORRELATI