Viespoliani attaccano De Girolamo: \”revochi Errico e faccia un passo indietro\”

Sul piano della comunicazione non perde occasione per sottolineare i principi di meritocrazia, rinnovamento e moralità politica.
Sul piano locale, nelle scelte di partito, invece, appare evidente una trasversalità di azione con un atteggiamento irresponsabile che si consuma con una complicità di fatto alla giunta del sindaco Pepe che, senza dubbio, rimane la peggiore nella storia politica della città. Anche alla Rocca dei Rettori, le manovre scomposte del vertice del partito hanno rafforzato la giunta Cimitile, hanno determinato continue fibrillazioni con gli alleati, hanno alimentato divisioni finalizzate.
Sulla vicenda Luminosa,  la De Girolamo non ha manifestato alcun dissenso, rispetto a un ragionevole diniego territoriale che vede la straordinaria convergenza di istituzioni, partiti e forze sociali.
La De Girolamo si dichiara contro i doppi incarichi nel partito e intanto procede ad un crescendo di nomine di uno dei suoi più fidati collaboratori: dal circolo di Arpaise è passato alla responsabilità degli enti locali, per poi divenire di commissario della malcapitata realtà di Montesarchio, omaggiato, nel frattempo, della nomina a commissario del Consorzio agrario, con tanto di decreto dell’ex ministro Scajola.
E che dire del tanto sbandierato rinnovamento generazionale, che la coordinatrice smentisce incarnandolo nella figura del consigliere regionale, Luca Colasanto?
 Sul versante della moralità politica, la coordinatrice è arrivata addirittura ad elevare al rango di segretario organizzativo partito, l’ex consigliere regionale Fernando Errico, reduce da una stagione giudiziaria che lo ha visto coinvolto.
La De Girolamo la smetta di parlare di correttezza nella vita di partito, eviti di invocare solo per gli altri il rinnovamento generazionale e revochi immediatamente Errico
Per il bene, e in nome del PdL, è necessaria un’inversione di rotta, azzerando le nomine del partito, per aprire una fase nuova fatta di regole, di confronto e di rispetto dei ruoli. La De Girolamo faccia un passo indietro per dar vita finalmente alla nuova fase di rafforzamento e coesione all’interno del PdL."

 

ARTICOLI CORRELATI