224 ATLETI PROTAGONISTI DEL CAMPIONATO REGIONALE DI CROSS MASTER

Si è svolto nella giornata di domenica 7 febbraio a Benevento il Campionato Regionale individuale e per Società di Cross master, con ai nastri di partenza 224 atleti (60 le donne), provenienti da tutta la regione. La manifestazione è stata organizzata dalla FIDAL con il supporto tecnico della Sannio Runners.

Giornata quasi perfetta per il cross con la location all’interno del MUSA ed il tracciato in c.da piano a cappelle e con il rispetto dei protocolli anti-covid.

Anche il meteo ha aiutato la manifestazione, proponendo un terreno semi asciutto ed una giornata calda per il mese di febbraio.

Programma classico che prevedeva 4 km per tutte le categorie femminili e per i master da 60 in avanti, e di 6 km per tutte le altre categorie.

Due vittorie e quindi due medaglie d’oro per l’Amatori Podismo Benevento con Emma Tedesco e Gerardo Tarantino, che si sono laureati campioni regionali nelle rispettive categorie – SF40 e SM75.

Presenti in gara anche altri quattro portacolori dell’APB, Giovanni Seneca (podio sfiorato nella SM50), Alessandro Ricciardi (SM40), Pasquale Della Torca (SM55) e Siro Liberatore (SM60).

I titoli legati alle società sono andati a due squadre salernitane, la Carmax Camaldolese in campo maschile e l’Isaura Valle dell’Irno in campo femminile.

L’APB prima tra le società della provincia di Benevento.

ARTICOLI CORRELATI