Finisce 1-1 la gara tra Benevento e Brescia. Sette punti in tre giornate per i giallorossi

Nell’ultima giornata d’andata del Campionato di Serie B finisce 1-1 l’avvincente match disputato al Vigorito tra Benevento e Brescia che ha visto passare in vantaggio dapprima i lombardi che hanno poi regalato il pareggio con un’autorete che ha beffato il portiere bresciano.

Bucchi ha schierato la squadra ancora una volta con il 3-5-2: Montipò; Volta, Antei (51′ Billong), Di Chiara; Letizia (67′ Maggio), Tello, Del Pinto (76′ Asencio), Bandinelli, Improta; Coda, Insigne.
A disp. Puggioni, Gori, Viola, Tuia, Costa, Buonaiuto, Gyamfi, Ricci F., Volpicelli.

Nella prima frazione di gioco il Benevento si è fatto apprezzare  per intensità e corsa, anche se è stato  il Brescia ad inizio match ad avere l’occasione più’ ghiotta. Bisoli ci prova dalla distanza Montipò mette i guantoni deviando in corner.

Al 38° numero di Insigne con un tiro a giro che termina di poco sul fondo.

Nella ripresa il canovaccio della gara è stato sempre lo stesso, ma è toccato al  Brescia  colpire i giallorossi e passare in vantaggio. Al minuto 29: Donnarumma dalla sinistra serve Torregrossa che a botta sicura gonfia la rete. 1-0 per i bresciani.

Il Benevento non demorde e cinque minuti più tardi pareggia grazie al più classico degli autogol firmato da Cistana poi sostituito da mister Lanna.

Al Ciro Vigorito finisce 1-1 l’ultima partita del 2018 per il Benevento che ha collezionato 7 punti nelle ultime tre gare.

Lombardi che raggiungono il Pescara al secondo posto, per i sanniti l’anno ed il girone d’andata si chiude a quota 29 punti.

Nessun problema serio per Antei e Letizia che avevano lasciato il campo anzitempo per problemi muscolari dovuti probabilmente all’intensità della gara e agli impegni ravvicinati delle ultime settimane.

IL TABELLINO

BENEVENTO (3-5-2):
Montipò; Volta, Antei (51′ Billong), Di Chiara; Letizia (67′ Maggio), Tello, Del Pinto (76′ Asencio), Bandinelli, Improta; Coda, Insigne.
A disp. Puggioni, Gori, Viola, Tuia, Costa, Buonaiuto, Gyamfi, Ricci F., Volpicelli.
All. Cristian Bucchi.

BRESCIA (4-3-1-2):
Alfonso; Sabelli, Romagnoli, Cistana (83′ Gastaldello), Mateju; Bisoli, Tonali, Martinelli (85′ Curcio); Spalek; Donnarumma, Torregrossa.
A disp. Andrenacci, Cortesi, Morosini, Viviani, Semprini, Milesi.
All. Salvatore Lanna.

ARBITRO: Antonio Rapuano di Rimini.
ASSISTENTI: Vito Mastrodonato di Molfetta e Francesco Fiore di Barletta.
IV UOMO: Federico Dionisi de L’Aquila.

RETI: 73′ Torregrossa (Brescia), 79′ Autorete Cistana (Brescia)
ANGOLI: Benevento 8 – Brescia 2
AMMONITI: 29′ Cistana (Brescia), 80′ Bandinelli (Benevento), 80′ Bisoli (Brescia), 82′ Improta (Benevento), 85′ Billong (Brescia)

ARTICOLI CORRELATI