Anche l\’esperto centrocampista Longo in ritiro a Morcone, nelle prossime ore firmerà con i giallorossi

 

Da martedì anche Raffaele Longo è in ritiro a Morcone, anche se per lui non è "punitivo". La società opportunamente lo ha convocato per fargli completare la fase di integrazione e preparazione con il gruppo dopo che per tre settimane si è allenato da solo svolgendo lavoro atletico e di potenza in palestra. Il giocatore che ha perso anche diversi chili e mostrato una indiscussa professionalità e voglia di giocare, è ormai pronto per iniziare a giocare le prime partitelle. Insomma il lavoro è andato avanti secondo le previsioni, tanto è vero che i fratelli Vigorito intendono farlo firmare con il Benevento. Un atto che è stato programmato, secondo indiscrezioni, nelle prossime ore, forse già stasera ci sarà nero su bianco.
Da giovedì, invece, Longo inizierà anche a disputare le partitelle con quelli che saranno i nuovi compagni con i quali, tra l’altro ha subito legato. Il trentaduenne giocatore, centrocampista di grande spessore, indubbia tecnica, senso tattico e spiccata personalità, ha 32 anni e potrebbe rivelarsi utile in questo rush finale nel quale si cercherà disperatamente di riagganciare la zona play off, una impresa non tanto facile… Longo tra l’altro ha visto all’opera il Benevento nelle due gare casalinghe contro Cremonese e Pergocrema, pertanto ha già una idea delle caratteristiche generali.
Ricordiamo che è stato il noto avvocato beneventano Gigi Giuliano, amico del calciatore, a fare da trait d’union con la società giallorossa considerato che da alcune settimane si trova in città per assistere il padre ricoverato presso una clinica privata alla periferia della città per una lunga fase di riabilitazione.
Per ora non è possibile fare previsioni circa l’impiego o meglio l’esordio, anche perchè bisognerà aspettare l’esito dei vari allenamenti collegiali. Ma in virtù della sua esperienza, diciamo che il centrocampista napoletano che ha militato in passato con Napoli, Genoa, Modena, Torino, Parma, sempre tra A e B, potrebbe ugualmente "offrire" qualcosa all’attuale gruppo. Del resto alla ripresa del campionato mancano quasi due settimane… Inutile aggiungere che l’operazione Longo potrebbe essere mirata anche alla prossima stagione. Come caratteristiche può giostrare da trequartista o davanti alla difesa. 

 

ARTICOLI CORRELATI