Al via l’Open day virtuale per conoscere l’offerta formativa dell’Istituto Superiore Palmieri Rampone Polo.

L’Istituto Superiore Palmieri Rampone Polo invita gli studenti delle classi terze della secondaria di primo grado e le loro famiglie al primo open–day virtuale che si terrà sabato 19 dicembre e domenica 20 dicembre dalle ore 09.00 alle ore 19.00 su piattaforma Meet.
Nonostante il momento difficile che la scuola sta vivendo, importante è offrire ai ragazzi un’opportunità di conoscere il piano formativo della scuola, nelle sue articolazioni. Per partecipare si invita a visionare il programma e la modalità di accesso sul sito orientaschool.eu.
Durante l’open day verranno mostrate le offerte formative e si svolgeranno dei workshop in cui i ragazzi possono partecipare alle lezioni e sarà possibile ai partecipanti fare domande di chiarimento o anche di semplice curiosità a studenti e docenti.
L’Istituto Superiore Palmieri Rampone Polo vuole orientare ad una scelta consapevole dei ragazzi, tenuto conto che obiettivi dell’Istituto è la connessione tra la scuola e il lavoro, tra la scuola e l’università.

TV7 ha incontrato la dirigente scolastica Prof.ssa Giuseppina Merola intervistata da Alfredo Salzano.
Sentiamo un’anticipazione dello Speciale dell’Open Day dedicato all’Istituto Superiore Palmieri Rampone Polo.

ARTICOLI CORRELATI