COVID. MACCHINA DELLA SOLIDARIETA’ IN AZIONE A MONTESARCHIO. NATALE PER TUTTI

Sono tanti i piccoli miracoli che quotidianamente si verificano, così tanti che alla volte davvero vale le pena fermarsi a raccontarli.

Il Natale è alle porte, eppure quest’anno un profondo senso di malinconia e tristezza lo accompagna.

Molteplici le difficoltà che numerosi individui, famiglie, anziani e bambini stanno vivendo.

Il Covid è arrivato in punta di piedi, stravolgendo completamente le vite di ciascuno. Tante paure, tante domande, molte incertezze. Come sarà il domani? Quando finirà tutto?Tante le storie di chi ha perso il lavoro ritrovandosi  a vivere con i piedi sospesi nel vuoto. Mesi di chiusure, di abbracci e baci mancati. Mesi di stallo e angoscia, con un unico monito in cui credere “Andrà tutto bene”.

È così da Marzo si è giunti a dicembre, nuove ordinanze, nuove regole…La macchina della solidarietà ha lavorato senza sosta e lo stesso sta accadendo come per magia in vista delle feste natalizie.

I volontari della comunità di Montesarchio con l’ausilio e la generosità di enti pubblici e privati, di membri dell’Associazione sindacale Carabinieri Unarma si sono mobilitati, per donare, con il cuore, beni di prima necessità.

Grazie a tutti i volontari, donne e uomini impegnati in questa causa e allo scopo di garantire una dignità a chi, per cause di forze maggiori non ha potuto godere della medesima fortuna di tanti altri.

Grazie a questa umanità che possiamo tornare a sperare e credere di poter sconfiggere tutto, perché è donare il vero motore di ogni cosa.

Marika A. Carolla

ARTICOLI CORRELATI