CENTRODESTRA: “IL SINDACO NON HA RINUNCIATO ALL’INDENNITA’ NEL 2020”

«Crediamo di non aver capito la risposta pervenuta agli interrogativi che ponevamo sull’indennità del sindaco.

Anche prendendoci qualche giorno per rifletterci non riusciamo a comprendere la risposta, a partire da chi ce l’ha fornita».

Il centrodestra, con Lega, Forza Italia, Adc e Benevento Libera torna così sull’argomento indennità spiegando: «Abbiamo posto una domanda molto semplice che richiede una risposta altrettanto semplice: un sì o un no.
Già è poco chiaro perché ci abbia risposto l’assessore al Bilancio del Comune di Benevento, la dottoressa Serluca: non abbiamo accampato temi relativi al bilancio del Comune, ma in ordine a una scelta personale del sindaco Mastella. Cosa c’entra la Serluca in questo campo proprio non lo capiamo.
Ma analizzando la risposta della stessa Serluca le perplessità non possono che aumentare : si tratta di un garbuglio azzeccato in cui si passa dall’aliquota alta che riduce il netto che percepisce il sindaco fino alla compensazione con l’utilizzo dell’auto personale e del telefonino…
Tuttavia si ritorna al punto di partenza. E, dunque, semplifichiamo noi il tutto andando oltre.
Abbiamo chiesto: «E’ vero che il sindaco non ha rinunciato all’indennità nel 2020? Risposta: è vero».
Molto semplicemente, non c’entra niente la compensazione con l’uso di auto e telefonino: all’indennità o si rinuncia o non si rinuncia e non c’entra niente quanto alta sia la tassazione e quanto riduca l’importo netto dell’indennità.
Naturalmente è perfettamente lecito e non c’è nulla di male in tale scelta, basta dirlo, come è stato sottolineato giustamente che il sindaco ha rinunciato all’indennità per tutti gli anni precedenti va detto che nel 2020 non l’ha fatto.».

ARTICOLI CORRELATI