SPINA VERDE. AUDITORIUM A OFB. MASTELLA: “AZIONE PER LA COLLETTIVITÀ”. VIDEO – FOTO

“La consegna dell’Auditorium della Spina Verde all’Orchestra Filarmonica di Benevento, composta da 60 giovani strumentisti della nostra Città, è un’azione di grande rilevanza per la collettività” – così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella – “Abbiamo ristrutturato quest’opera, ideata e progettata dall’architetto Raimondo Consolante, inserita tra le Opere di interesse nazionale, e restituita alla comunità dopo gli atti di vandalismo di cui era stata oggetto.
Ora deve diventare una struttura nevralgica per la vivacità culturale del rione Libertà. Occorre, da qui, costruire occasioni di connessione con i ragazzi del quartiere, per recuperare e valorizzare giovani talenti. A chi animerà questo meraviglioso spazio chiedo uno sforzo per far lievitare la comunità che lo ospita.
Ho voluto intitolare L’Auditorium al senatore Alfonso Tanga, il cui impegno per Benevento ha lasciato segni di cui va conservata la memoria.
A tutti quelli che hanno reso possibile questo intervento dico grazie, ai cittadini tutti chiedo impegno per difendere e valorizzare questo presidio di bellezza.”

ARTICOLI CORRELATI