Allegri: “Juve ottimo mercato, obettivo arrivare tra prime 4”

Torino, 5 gen. (Adnkronos) – “La società ha fatto un ottimo lavoro sul mercato di gennaio, sono arrivati due giocatori importanti, come Vlahovic e Zakaria. Vlahovic ha fatto tanti gol e che ha caratteristiche di cui avevamo bisogno. Con Haaland è uno dei migliori centravanti del mondo. Zakaria è bravo, un ottimo centrocampista. Vedremo se domani li farò giocare”. Sono le parole del tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, sul mercato bianconero, alla vigilia del match di campionato contro il Verona.

“Volevo ringraziare anche Bentancur e Kulusevski, auguro loro il meglio per la carriera. L’obiettivo resta lo stesso, arrivare tra le prime quattro”, dice salutando i due calciatori ceduti nel mercato invernale.

Riflettori puntati soprattutto su Vlahovic. Il 22enne attaccante serbo, arrivato dalla Fiorentina, è pronto a prendersi un posto da protagonista. “Con l’arrivo di Vlahovic le responsabilità sono distribuite in modo equo. Non sono tutte sulle spalle di Vlahovic, assolutamente. Ha 22 anni, ha fatto tanti gol alla Fiorentina, ha voglia di fare bene alla Juventus. Ma le responsabilità sono di tutti. Con calma, con equilibrio, bisogna migliorare le percentuali della fase realizzativa davanti”, dice Allegri

“Abbiamo lavorato bene con la sosta, da domani inizia il periodo che inizia dal 20 marzo, fino alla prossima sosta -prosegue il mister-. Vlahovic è un ragazzo sveglio e intelligente che ha voglia di migliorarsi. Per lui è un grande salto, alla Juve ci sono pressioni diverse ma ha grande voglia di migliorare. Vlahovic ha fatto molti gol e ha caratteristiche che non avevamo e ci serviva, con Haaland è tra i centravanti più bravi nel ruolo”.

ARTICOLI CORRELATI