CALCIO. PUNTO D’ORO DEL BENEVENTO AL GRANILLO. LA GARA CON LA REGGINA FINISCE 2-2

E’ finita  2-2 la sfida del “Granillo” tra i due allenatori Campioni del Mondo azzurri  Pippo Inzaghi e Fabio Cannavaro, alla guida rispettivamente di Reggina e Benevento. 

Al termine del lunch match valido per la 14esima giornata d’andata del Campionato di serie B, ad esultare sono i giallorossi che sono riusciti a ribaltare una partita che sembrava ormai persa recuperando ben due reti di svantaggio.

Il Benevento è sceso in campo con il 3-5-2: “Paleari; Leverbe, Capellini, Pastina (46′ El Kaouakibi); Letizia, Improta, Schiattarella (46′ Viviani), Karic (7′ Acampora), Foulon (46′ Forte); Farias (89′ Kubica), La Gumina.

Come dicevamo, dopo un buon avvio di gara, Letizia e compagni sono andati sotto grazie dapprima ad un rigore di Hernani e successivamente al raddoppio di Canotto su un su una ripartenza nata da una ingenuità offensiva di Farias.  Un 2-0 secco che ha mandato in tilt i giallorossi.

Nella ripresa decisivi sono risultati i cambi di mister Cannavaro. Al 14°, infatti,  il Benevento ha accorciato  le distanze.  Sugli sviluppi di un calcio d’angolo El Kaouakibi  sfiora il pallone di testa, poi si accende una mischia in area della Reggina nel corso della quale Improta trova la deviazione vincente. 2-1 per la Reggina e tanto coraggio per gli stregoni grazie anche un calcio di rigore dapprima assegnato alla Reggina dal direttore di gara e poi non concesso dopo la verifica al Var.

Al 37′ il Benevento centra il coLpo della domenica con il centrocampista  Acampora che servito da Farias batte il portiere avversario Ravaglia con una conclusione mancina, 2-2.

Dopo otto minuti di recupero finisce una gara che sembrava compromessa per il Benevento che sale a quota 15 in classifica ottenendo il terzo risultato utile consecutivo in vista anche della sfida con il Palermo di domenica prossima allo stadio Ciro Vigorito

IL TABELLINO
Reggina (4-3-3):  Ravaglia; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara (72′ Cionek); Fabbian (85′ Liotti), Majer, Hernani; Canotto (72′ Giraudo), Ménez (72′ Gori), Cicerelli (60′ Rivas).
A disp. Colombi, Bouah, Loiacono, Crisetig, Lombardi, Ricci, Santander.
All. Filippo Inzaghi
Benevento (3-5-2):    Paleari; Leverbe, Capellini, Pastina (46′ El Kaouakibi); Letizia, Improta, Schiattarella (46′ Viviani), Karic (7′ Acampora), Foulon (46′ Forte); Farias (89′ Kubica), La Gumina.
A disp. Manfredini, Lucatelli, Masciangelo, Thaim, Simy, Basit, Koutsoupias.
All. Fabio Cannavaro.
Arbitro: Luca Zufferli di Udine.
Assistenti: Domenico Palermo di Bari e Andrea Niedda di Ozieri.
IV Uomo: Daniele Rutella di Enna.
VAR: Valerio Marini di Roma 1.
A-VAR: Livio Marinelli di Tivoli.
RETI: 21′ Hernani rig. (Rc), 36′ Canotto (Rc), 59′ Improta (Bn), 82′ Acampora (Bn)
ANGOLI: Reggina 3 – Benevento 5
AMMONITI: 49′ Leverbe (Bn), 55′ Karic (Bn), 78′ Fabbian (Rc), 84′ Ravaglia (Rc), 92′ Cionek (Rc), 93′ Acampora (Bn), 93′ Camporese (Rc)

ARTICOLI CORRELATI