CALCIO. IL BENEVENTO CROLLA A PISA PER 2-0. GIALLOROSSI IN PIENA ZONA RETROCESSIONE

Nella 30esima giornata del Campionato di Serie B  il Pisa ha battuto per 2-0 il Benevento, salendo a 45 punti piazzandosi  al quinto posto in classifica. Tutt’altra storia, invece, sul fronte giallorosso.

La squadra  di mister Roberto Stellone, che ha assistito alla gara dalla tribuna dell’Arena Garibaldi perché squalificato, adesso è terz’ultima in classifica dopo una prestazione deludente chiusa in dieci uomini per l’espulsione di Leverbe al 91°.

Una situazione assai pesante per il Benevento scavalcato anche dal Cosenza vittorioso sul campo della capolista Frosinone.

Il tecnico del Benevento ha schierato  il 3-4-2-1 con  Paleari; Leverbe, Pastina (46′ Letizia), Tosca; Improta, Schiattarella (71′ Koutsoupias), Acampora, Foulon; Karic (46′ Pettinari), Farias (64′ Carfora); Simy (64′ La Gumina).

In un primo tempo avaro di emozioni, con il Benevento che si è difeso senza troppi affanni, il Pisa è riuscito comunque a sbloccarla con il primo gol in nerazzurro di Moreo, terzo in campionato dopo i due segnati nel Brescia, che ha anticipato di testa l’ex Leverbe su cross dalla destra di Touré.

Nella ripresa il Pisa ha controllato per poi  raddoppiare al 33′ con un destro di Matteo Tramoni su assist perfetto di Torregrossa. Entrambi i giocatori erano entrati da poco in campo e hanno messo il sigillo su una vittoria meritata.

Ora il campionato osserverà una giornata di riposo per poi riprendere sabato 1 Aprile con un’altra delicata trasferta sul rettangolo di gioco del Bari.

IL TABELLINO
PISA (4-3-1-2):    Nicolas; Esteves, Caracciolo, Barba, Calabresi; Tourè (49′ Beruatto), Nagy, Marin; Morutan (77′ Sibilli), Moreo (60′ Tramoni); Gliozz (60′ Torregrossa)i.
A disp. Livieri, Guadagno, Hermannsson, Rus, Zuelli, Sussi, Gargiulo, M. Tramoni, De Vitis, Mastinu, Masucci.
All. Luca D’Angelo
BENEVENTO (3-4-2-1):   Paleari; Leverbe, Pastina (46′ Letizia), Tosca; Improta, Schiattarella (71′ Koutsoupias), Acampora, Foulon; Karic (46′ Pettinari), Farias (64′ Carfora); Simy (64′ La Gumina).
A disp. Lucatelli, Manfredini, Veseli, Jureskin, Kubica, Viviani, Agnello.
All. Roberto Stellone
ARBITRO: Gianluca Manganello di Pinerolo.
ASSISTENTI: Alessandro Cipressa di Lecce e Giuseppe Perrotti di Campobasso.
IV UOMO: Giuseppe Mucera di Palermo.
VAR: Luca Zuferli di Udine.
A-VAR: Luca Massimi di Termoli.
RETI: 35′ Moreo (P), 78′ Tramoni (P)
ANGOLI: Pi 1 – Bn 2
AMMONITI: 37′ Pastina (B), 43′ Karic (B), 45’+1 Farias (B), 71′ Leverbe (B), 85′ Marin (P), 90′ Pettinari (B), 92′ Nagy (P)
ESPULSO: 91′ Leverbe (B)

ARTICOLI CORRELATI