Tennis: Nadal, ‘non posso confermare la mia presenza a Montecarlo’

Mancor, 28 mar. – (Adnkronos) – Era arrivato persino l’annuncio ufficiale da parte degli organizzatori. E invece Rafael Nadal ha allontanato le voci su un suo rientro in campo nel “Rolex Monte-Carlo Masters”. Nel corso di un evento della sua Fondazione, il 36enne di Manacor ha parlato ai media della sua condizione fisica, smentendo di essere pronto fisicamente per il Masters 1000 in programma dal 9 al 16 aprile, di cui lo spagnolo è il campione più titolato.

“Non so chi ha fatto uscire questa informazione, però se fosse sicura la avrei confermata io stesso -spiega il vincitore di 14 Roland Garros-. Sfortunatamente non posso farlo perché sto continuando con il mio percorso di recupero e la verità è che non so quando tornerò a giocare. Sono in una fase di aumento del lavoro, se sapessi quando tornerò in campo lo direi”.

Nadal, che lunedì scorso è uscito per la prima volta in quasi 18 anni dalla top-10 Atp, è fermo ai box per uno strappo al muscolo ileopsoas della gamba sinistra dal secondo turno degli Australian Open perso contro Mackenzie McDonald. “Non posso confermare che giocherò a Monte-Carlo -conclude Nadal-, vedo come vanno le cose giorno dopo giorno ma preferisco dire qualcosa quando ne avrò la certezza”.

ARTICOLI CORRELATI