A Pietrelcina, lieve malore per il Prefetto di Benevento Michele Mazza

Immediatamente soccorso, è stato trasferito con un’ambulanza del 118 al Pronto Soccorso dell’Ospedale Rummo di Benevento dove i sanitari lo hanno sottoposto ad una serie di accertamenti per individuare le cause che avrebbero determinato il malore del Prefetto Mazza.

Fortunatamente i problemi sono stati ampiamenti superati lo testimonia il fatto che nel giorno di ferragosto, come da programma, il Prefetto ha fatto visita  agli agentidella Questura dei Benevento e successivamente si è recato in via Meomartini presso il Comando Provinciale dei Carabinieri

dove è  stato ricevuto dal Comandante Provinciale Col. Alfredo Parrulli e dagli  ufficiali   in servizio; l’ ospite ha  visitato la centrale operativa per verificare di persona i servizi in atto sul territorio provinciale,  Si è  intrattenuto con il personale, mostrando particolare interesse al funzionamento del NUE 112 ( Numero Unico Europeo ). Si ricorda che il Numero Unico Europeo di emergenza  112  è stato attivato in ambito Provinciale dal 26 luglio scorso. Il servizio nasce dalla esigenza di avere un unico numero da comporre per qualsiasi natura di  emergenza, anche sanitaria. Il  Prefetto Mazza ha voluto testare di persona il funzionamento del sistema collegandosi con la  sala operativa della Questura, attraverso il 112 mostrando particolare attenzione ed apprezzamento relativamente al fatto che il sistema consente di  identificare e contestualmente localizzare, in tempo reale, tutte le chiamate che pervengono sull’utenza di emergenza. La visita si è conclusa alle ore 11,15 circa.     
 

ARTICOLI CORRELATI