Al via domani “Puliamo il mondo”, importante appuntamento di volontariato ambientale

Il  sostegno all’edizione 2010 di “Puliamo il mondo” è stato assicurato dalle scuole cittadine, che saranno impegnate direttamente nella giornata di domani, 24 settembre.
Domenica 26 Settembre, invece, alle 10, in contrada Piano Cappelle nei pressi dell’Istituto Agrario, tutti i cittadini interessati potranno partecipare all’iniziativa.

“Gli alunni delle scuole elementari e medie di Benevento – commenta a tal proposito l’assessore Castiello – si adopereranno per la pulizia di strade e giardini pubblici. Investire nell’educazione ambientale dei più giovani significa investire in un futuro migliore”.

L’ASIA Benevento SpA assicurerà il necessario supporto logistico alla manifestazione. Il sostegno operativo sarà offerto, per la giornata di domenica 26 settembre, anche dalle locali sezioni della Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana, dagli Scout dell’Azione Cattolica Italiana(AGESCI) e dai Giovani Francescani di Benevento.

Si specifica che la consegna dei guanti e dei sacchetti ai cittadini avverrà  nella stessa mattina di domenica all’ingresso dell’Istituto Agrario.

Ecco di seguito l’elenco delle scuole che hanno aderito e delle iniziative che i vari istituiti effettueranno:

VI Circolo – Scuola Elementare “S. Angelo a Sasso”
via Piranesi – tel. 0824 311496
Pulizia aree adiacenti plesso scolastico – venerdì 24

Scuola Media “G. Moscati”
via C. Nuzzolo – tel. 0824 43745
Pulizia aree adiacenti plesso scolastico – venerdì 24

III Circolo – Scuola Elementare “San Modesto”
via Palermo – tel. 0824 61099
Pulizia giardini via Palermo – venerdì 24

ARTICOLI CORRELATI