AMMINISTRATIVE. NICOLA DE LUCA:” DISPONIBILE A DARE CONTRIBUTO ALLA COSTRUZIONE DELL’ALLEANZA DI CENTROSINISTRA”

Desidero intervenire nel dibattito in corso rispetto alle prossime elezioni amministrative nella città di Benevento – così Nicola Danilo De Luca dirigente del Partito Democratico

Ciò che si è evidenziato finora, è la comparsa di alcune proposte di candidatura sostanzialmente individuali, così come la mia, che però ovviamente ambiscono al dialogo con le forze politiche del cosiddetto “campo largo”del centrosinistra.

A Benevento però l’ostacolo principale avverso la costruzione della suddetta coalizione è rappresentata, dall’anomalia del Sindaco uscente che pur essendo stato eletto dal centrodestra, oggi è a tutti gli effetti parte del centrosinista.

Lo è, infatti,  in Regione Campania dove ha conseguito un discreto risultato elettorale, con la lista Noi Campani, e lo è a livello Nazionale, dove anche qui ha fatto scelte di sostegno al centrosinistra .

Tale anomalia – scrive Nicola De Luca – non va  a mio avviso ne demonizzata, ne sottaciuta, viceversa occorrerebbe, confrontarsi in maniera seria con Mastella, facendo presente che pur prendendo atto del suo ennesimo mutamento di posizione, non può essere accettata la sua autonoma ricandidatura in uno scenario politico completamente diverso. (Al momento mi astengo dall’esprimermi sull’amministazione da Lui presieduta).

Analogo discorso, anche se con premesse diverse può valere per Angelo Moretti, per il sottoscritto e per chiunque altro si proponesse in maniera del tutto autonoma, alla guida di un’ampia coalizione.

In realtà finora si è perso del tempo prezioso, questo confronto doveva essere avviato, a cura delle forze politiche più rappresentative, costruendo insieme un programma ed individuando il miglior candidato Sindaco possibile.

Ciò premesso la mia proposta di candidatura, è nata autonomamente, proprio per le incertezze della coalizione, rimane comunque una proposta di una persona che ha maturato una significativa esperienza, connotata da onestà, altruismo e coerenza, che è stato il cardine del mio agire.

Pertanto – conclude Nicola Danilo De Luca – resto disponibile a far parte di un discorso comune nella rapida costruzione dell’alleanza di Centrosinistra, offrendo la mia personale disponibilità, al raggiungimento della miglior intesa, che possa dare alla Città un’Amministrazione stabile e capace.

ARTICOLI CORRELATI