Ancora una volta la maglia n. 7, stregato il Gubbio

Un uno-due che ha colpito inesorabilmente il Gubbio nel giro di 4 minuti. Eppure erano passati in vantaggio, gli ospiti, su un vero regalo dell’assistente n.1 che ha continuato le alefatte della "stirpe" dei maceratesi contro il Benevento: un fuorigioco enorme come un grattacielo, palla al centro a Di Piazza, sì il solito gol dell’ex, che al 29′ batteva Gori con palla ad incrociare sul palo lungo.

Calava il gelo al Ciro Vigorito anche perchè i giallorossi, fino ma quel momento, avevano tentato più volte di passare in vantaggio. Ci provavano al 10′ con Mancosu vhe con un colpo di tacco liberava in area Marotta che si faceva anticipare da un difensore con un intervento disperato.
Ancora, era il 13′, un nuovo colpo di tacco, stavolta di Marotta, la palla danzava lungamente sulla linea di porta avversaia senza che nessuna maglia giallorossa riuscisse a ribatterla in rete.
Al 17′ ribatteva il Gubbio ancora una volta con Di Piazza che giungeva fino alla linea di fondo, convergeva leggermente e sparava una botta che Gori riusciva a ribattere. Al 21′ Marchi liberato da una splendida profondità di Rajcic, agganciava, si girava e lasciava partire un gran tiro di destro ma la palla finiva alta.
29′ il fattaccio: assistente di linea in bambola che non vede  un km di fuorigioco e dà via libera a Palermo che serve Di Piazza che si libera di Signorini e batte Ghigo Gori.
C’è la reazione del Benevento ma è poco incisiva: al 36′ Mancosu fa tutto da solo, entra in area, tira una sventola di sinistro che il portiere riesce a respingere di pugno; l’ultima azione del primo tempo degna di nota, al 39′ con Eanuele D’Anna che dalla destra serve Marchi sul secondo palo, pronto il tiro al volo ma palla alta.
Partita stregata fino a questo momento, si entra in campo per la ripresa con i giallorossi che cominciano a pigiare sull’accelleratore fino a portarsi sull’1-1 al 54′ con Ettore Marchi che riceve in area da Montiel, stoppa la palla, si gira e di destro fulmina Venturini.
Al 57′ poteva essere servito il raddoppio con un tiro da fuori di Montiel (molto più presente oggi) che fa tremare ancora la traversa.
Al 58′ l’apoteosi: lungo lancio sulla sinistra per Marotta che ubriaca il difensore, si presenta davanti al portiere che con una smanacciata riesce a sventare il gol, la palla termina sui piedi della maglia n. 7 che sancisce la fine della contesa.
Fino alla fine il Benevento riesce a contenere la reazione del Gubbio che, per la verità, non riesce mai a rndersi veramente pericoloso.
Si ripete la coreografia della Curva Sud, ancora attimi toccanti per il Ciro Vigorito che in questo momento è stato anche capace di far parlare il silenzio prima di esplodere nel nome di Carmelo, unico Capitano.
Grazie ragazzi per questa giornata, grazie ai ragazzi in campo e grazie ai ragazzi dell Curva che quando vuole sa essere semplicente unica.
A tra poco per il servizio completo sulla gara.
 
 
BENEVENTO   2
Gori, D’Anna, Anaclerio, Davì, Siniscalchi, Signorini (49′ Bolzan), Marchi (66′ Espinal), Rajcic, Marotta, Mancosu, Montiel (85′ Rinaldi).
A disp. Mancinelli, Carotti, Buonaiuto, Germinale.
All. Guido Carboni

GUBBIO   1

Venturi, Cancellotti, Belfasti, Boisfer, Briganti, Radi, Palermo, Sandreani (60′ Malaccari), Di Piazza (84′ Bazzoffia), Caccavallo, Grea (65′ Galabinov).
A disp. Farabbi, Galimberti, Bartolicci, Baccolo.
All. Andrea Sottil.

Arbitro: Rosario Abisso di Palermo
Assistenti: Emanuele Bellagamba e Leonardo Camillucci di Macerata

 
RETI: 29′ Di Piazza (G), 54′ e 58′ Marchi (Bn)
ANGOLI: 7 a 4 per il Bn
AMMONITI: Venturi, Boisfer e Palermo (Gu) – Siniscalchi (Bn)
FALLI COMESSI: 19 il Bn – 9 il Gu
FUORIGIOCO: 1 volta il Bn – 3 volte il Gubbio
SPETTATORI: 1.169 paganti per un totale di 2.892
 
I risultati della giornata:
[ Avellino [ 1-0 ] Frosinone ]
67′ Castaldo (A) – [al 61′ espulso Del Duca (F). Al 62′ Biancolino (A) calcia a lato un rigore]

[ Benevento [ 2-1 ] Gubbio ]
29′ Di Piazza (G), 54′ e 57′ Marchi (B)

[ Carrarese [ 2-3 ] Pisa ]
7′ Benedetti (P), 40′ Belcastro (C), 67′ Anzalone (C), 85′ Gatto (P), 94′ rig. Scappini (P)

[ Catanzaro [ 2-0 ] Viareggio ]
16′ e 26′ rig. Fioretti (C)

[ Latina [ 2-0 ] Barletta ]
73′ Barraco (L), 87′ Jefferson (L) – [al 65′ espulso Di Bella (B). Al 66′ Barraco (L) calcia a lato un rigore]

[ Paganese [ 0-0 ] Prato ]

[ Perugia [ 2-1 ] Nocerina ]
6′ Fabinho (P), 9′ Mazzeo (N), 85′ Rantier (P)

[ Sorrento [ 0-0 ] Andria ]
www.beneventocalcio.it

ARTICOLI CORRELATI