Asd Maleventum C5: La squadra di mister Corino raggiunge la storica finale di Coppa Italia

BENEVENTO – Entra nella storia del calcio a 5 sannita il Maleventum che supera per 5-3 il Cus Avellino raggiungendo la finale di Coppa Italia riservata alle formazioni di C1 e C2, traguardo mai tagliato prima da nessuna compagine della nostra provincia.
Contro un Cus Avellino per nulla disposto a farsi da parte, la squadra di mister Corino inizia nel peggiore dei modi andando sotto per 2-0 quando il cronometro non ha ancora raggiunto il quarto d’ora ma l’autogol di Galeaotafiore ed il gol di Lanni al 26’ riportano la situazione in equilibrio. Un attimo prima del riposo Parente per gli ospiti manda poi sul fondo un tiro libero mentre la ripresa si apre con il sorpasso degli irpini che segnano con un diagonale vincente di Borriello. Al 5’ ha poi davvero dell’incredibile l’errore di Iannelli che non inquadra la porta a due passi da Marotta e successivamente al 12’ serve un doppio miracolo di Renga per tenere ancora in partita il Maleventum. Con il passare dei minuti gli irpini dimostrano però di accusare la fatica chiudendosi in difesa e quando il traguardo della finale per i biancoverdi sembra dietro l’angolo sale in cattedra Villani che al 22’ pareggia i conti con un tocco preciso sul palo lontano dopo un assist di Iannelli.
Il minuto che manda invece in paradiso i padroni di casa è il 27’ quando sugli sviluppi di un calcio di punizione il solito immenso Villani mira l’angolino alto facendo esplodere di gioia i circa 400 tifosi presenti sulle tribune di un PalAdua gremito come non mai. Il portiere in movimento è quindi l’ultima mossa della disperazione che prova il Cus Avellino ed in pieno recupero ci pensa Iannelli con un’azione caparbia a segnare il definitivo 5-3.
L’atto conclusivo della manifestazione tricolore andrà in scena in campo neutro il prossimo 11 dicembre e vedrà affrontarsi il Maleventum ed il Reghinna Minor, compagine di serie C2 che ha superato in semifinale il Real Ottaviano. Ma le buone notizie per la società del presidente Messina non finiscono qui, perché a prescindere dall’esito della prossima ed ultima gara, i ragazzi di Corino prenderanno ugualmente parte alle fasi nazionali di Coppa Italia in qualità di unica squadra proveniente dalla C1 ad approdare in finale.   
 

ARTICOLI CORRELATI