Benevento, il punto sul mercato giallorosso. DIRETTA STADIO SU TV7 dalle 14.10

E’ un tetto rispetto al quale sia la società che lo stesso tecnico Giuseppe Galderisi, non intendono assolutamente derogare, anche per una questione di equilibri, gestione e programmi. Il concetto è stato ribadito in un nuovo e determinante summit svoltosi nella giornata tra il presidente Oreste Vigorito, l’allenatore e naturalmente il direttore sportivo Massimo Mariotto che però sul mercato sta trovando oggettive difficoltà legate alle partenze nel senso che ogni club intende inserire una contropartita e la cosa naturalmente non è gradita alla dirigenza giallorossa.
E’ anche per questo motivo che finora non c’è stata ancora nessuna operazione in entrata anche se l’allenatore sarà accontentato rispetto a quella che è la sua richiesta. Bisogna, però, stringere i tempi per le cessioni sperando nell’aiuto anche dei rispettivi procuratori. Emblematico è il caso di Ivan Pedrelli. L’esterno destro difensivo piace tantissimo al Grosseto che vuole lavorare, però, ad uno scambio con il centrocampista Leandro Vitiello. Piace anche alla Virtus Lanciano che continua a fare pressing con la sua dirigenza per potersi assicurare le prestazioni del rosso bolognese. Anche qui, però, i frentani rispetto alla scorsa settimana hanno cambiato politica. Intendono offrire come contropartita Gaetano Vastola.
Gettonatissimo è invece Domenico Germinale destinato a partire, anche se in tal senso non tutto sembra deciso. Del resto le storie di Giovanni La Camera e soprattutto di Sebastian Bueno che qualche settimana fa sembravano aver chiuso l’avventura giallorossa sono emblematiche. Entrambi ora sono titolari con prestazioni anche valide. Chi invece ha la valigia pronta e chiusa sono Imperio Carcione, Stefano Bianciardi, Claudio Baican anche se attualmente pare sia in "punizione", Walter Zullo, Carlo De Risio e Stefano Furno. Per tutti non ci sono particolari o concrete richieste. Non è escluso che la società giallorossa si metta al lavoro in queste ore per portare a termine un’operazione di sinergia con qualche sodalizio di seconda divisione per piazzare i numerosi elementi che sono strachiusi e che nell’esperienza giallorossa non vengono ritenuti idonei. Tra l’altro è intenzione dello stesso Galderisi di integrare nell’ambito dei ventiquattro elementi giovanissimi della Berretti che offrono determinate prospettive sui quali poter lavorare. Ed in questa ottica circolano i nomi di Ciampi e Gennaro Falzarano plasmati a dovere dal bravissimo tecnico uruguagio Jorge Martinez. Difficoltà in uscita, dunque, perchè i giovani ed anche quelli più affermati non hanno mercato. Del resto è un caso anche Gabriele Pacciardi con ingaggio elevatissimo e reduce da due stagioni fermo, notevolmente appesantito.
Tornando al mercato, la sensazione è che nella prossima settimana, anche in concomitanza con la sosta del campionato ci saranno dei movimenti. Del resto il tempo stringe ed ormai siamo negli ultimi dieci giorni di mercato e qualcosa bisogna inventarsi. La sensazione è che la prossima settimana venga annunciato un "grande colpo", un elemento offensivo il cui nome finora non è mai circolato e che milita tra i cadetti. Le piste riguardanti i vari Daniele Croce, David Mounard e compagnia dovrebbero essere state abbandonate stando alle ultime indiscrezioni. Appare ovvio che il presidente Vigorito si attende, però, incentivazioni dalla squadra a livello di risultato contro l’Atletico Roma perchè è innegabile che questa gara è il crocevia della stagione. Se non si vince addio ai sogni di lottare per il primato e quindi tutto potrebbe murare come strategia…

 

 

Tuttomercatoweb

ARTICOLI CORRELATI