Bucchi: “Col Foggia sarà una gara bella tecnicamente. Con Iemmello nessun problema. VIDEO

Il Benevento, reduce da una striscia di tre vittorie consecutive che lo hanno proiettato al terzo posto in classifica, è alla vigilia della partita contro il Foggia. Il match si disputerà domani alle 18 allo stadio “Pino Zaccheria” ed è una sfida molto sentita per la storica rivalità tra i due club e le due tifoserie, nonostante i pugliesi siano ai margini della zona retrocessione.

Sentiamo, a tal proposito, le parole di mister Bucchi in conferenza stampa:

ANTEI, VOLTA E DI CHIARA: nessuno dei tre sta benissimo, soprattutto Di Chiara che non è convocato, poi decideremo per la gara di martedì. Gli altri due li ho portati entrambi, ma valuterò domani mattina.

AVVERSARI: sarà una gara tecnicamente più bella di quella contro il Cittadella. Il Foggia ha il miglior possesso palla del campionato, basti pensare all’andata. Dobbiamo essere bravi a tenere i ritmi alti, loro hanno grandi tiratori, giocatori di qualità e grandi individualità, dobbiamo riuscire a limitarli e avere possessi fluidi.

DIFESA ED EVENTUALE UTILIZZO DI COSTA: abbiamo sei difensori centrali tre mancini e tre destri ma tutti possono fare tutto, quindi non abbiamo problemi. Con Di Chiara fuorigioco e due in meno ci dobbiamo adattare, ma è un discorso esclusivamente numerico perchè sono tutti bravi. Anche costa potrebbe essere utilizzato.

APPROCCIO ALLA GARA: non sono un allenatore chiuso in un sistema di gioco, ci sono molte squadra che lo fanno come Cittadella Perugia Brescia. È una cosa che rispetto ma a me piace cambiare, adattarmi e valorizzare i giocatori. Siamo sempre la stessa squadra ma siamo migliorati nel fare bene tante cose prima, mentre prima facevamo bene solo una cosa. Io vedo tutte le partite di serie B, non ci sono squadre spettacolari Lecce e Brescia sono le migliori, entrambe non sono partite bene e la tranquillità e le basse aspettative gli hanno dato modo di crescere tanto.

CENTROCAMPO: la scelta non dipende assolutamente dai difensori. Credo che tutti stiano bene compreso Viola che è recuperato ma anche Tello, Bandinelli, Crisetig che stanno giocando di più stono in forma come Del Pinto e Vokic che è pronto ed è già entrato nella mentalità di questo gruppo. Può cambiare qualcosa nella posizione, questo è dato dalle qualità dei miei calciatori e dalle caratteristiche degli avversari.

IEMMELLO: a Sassuolo gli chiesi di rimanere e lui fece una scelta personale che non ho condiviso ma ho rispettato, infatti lo chiamai prima che partisse. Quest’estate speravo di ritrovare quel Pietro che conoscevo, sicuramente lui aveva dei problemi di infortunio e forse voleva essere più coinvolto. Non l’ho accantonato, lo volevo in seria A figuriamoci in serie B, lui ha scelto la continuità e l’affetto che voleva e noi siamo contenti perché è un calciatore nostro quindi ci abbiamo guadagnato tutti.  Gli auguro  il bene e di fare una grande partita domani, magari l’anno prossimo ci ritroveremo  qui.

SVOLTA DI CARPI: siamo cambiati tanto nella mentalità rispetto all’inizio del campionato. Quest’estate ho pensato a un modulo e a degli uomini, abbiamo iniziato bene poi sono venuti fuori i difetti della squadra allora abbiamo riavvolto il nastro e ricominciato dall’inizio. Anche nel mercato di gennaio chi voleva andare via è andato, chi è rimasto  anche se non gioca è partecipe e soffre anche se gioca dieci minuti. Quest’estate non era successo, tutti avevamo delle ancore legate alla categoria poi devi calarti nella tua realtà e i ragazzi sono stati bravissimi.

VIOLA: ha tanta voglia di tornare come Ricci, Del Pinto, Asencio e tutti quelli che stanno giocando poco. Tutti vorrebbero esserci purtroppo giochiamo in undici e ci deve essere la comprensione che ci sarà spazio per tutti, basta saper aspettare.

MOMENTO POSITIVO:  abbiamo cinque partite in venti giorni e ci aspettano tante singole finali, dobbiamo essere preparatissimi e i ragazzi non devono percepire né troppo entusiasmo né troppe tensioni. Ci piace l’euforia della gente ma poi ci dobbiamo isolare e restare concentrati al massimo.

PARTITA CONTRO IL PESCARA: Non ci penso assolutamente anche perché ci sono giocatori diffidati e non sappiamo cosa può succedere. Viviamo di partita in partita e ora sono concentrato solo sul Foggia.

ARTICOLI CORRELATI