CALCIO. ANDREOLETTI: “CONTRO IL SORRENTO MI ASPETTO UN BENEVENTO PROPOSITIVO. DOBBIAMO GARANTIRE LA CONTINUITA'” (VIDEO)

A poche ore dal match con il Sorrento che si disputerà alle ore 18.30 di sabato sul neutro di Potenza “Viviani”, l’allenatore del Benevento Matteo Andreoletti ha presentato la sfida contro i rossoneri valida per la nona giornata del Campionato di serie C girone C.

Purtroppo sin dall’inizio della stagione non sono mai riuscito a schierare quella che per me è la squadra tipo. Ci siamo sempre dovuti adattare alla situazione condizionata dalle assenze. Purtroppo anche con il Sorrento non sono previsti rientri. Probabilmente siamo sulla buona strada per Benedetti che per non sarà convocato. Diversamente per Pinato che lo vedremo già dalla gara con il Foggia.

  Abbiamo calciatori – ha proseguito mister Andreoletti – che possono fare meglio, ma parto dal fatto che chiunque giochi ha dato il massimo. Questa è la base di partenza.

Per quanto riguarda Agazzi, posso dire che è in netta crescita e potrà essere utile nelle prossime settimane. Kubica – ha dichiarato – l’allenatore del Benevento – è  un calciatore molto duttile del quale possiamo sfruttare anche il suo tiro dalla  distanza.  In questo momento garantisce una  alternativa seria alle prime scelte.

Sul prossimo avversario mister Andreoletti devi dire che il Sorrento  è più avanti  di noi nella costruzione del progetto. Gli avversari hanno avuto delle difficoltà iniziali che hanno poi provato a mettersi alle spalle. Il nostro obiettivo è quello di evitare che il rossoneri si garantiscano il controllo della gara solo così possono andare in difficoltà. Non dobbiamo mai perdere l’identità. La squadra che schiererò domani sarà quella più in forma.

Ricordo – ha proseguito Andreoletti –  siamo secondi a tre punti dalla prima in classifica e delle  squadre retrocesse dalla Serie B siamo la migliore per i punti conquistati. Veniamo da sette risultati utili consecutivi non dimentichiamo questo aspetto di non poco conto.

Per quanto riguarda Andreas Tello, in settimana  abbiamo parlato anche in gruppo. I suoi atteggiamenti nei confronti del pubblico non si dovranno  più verificare. E’ un peccato perché si tratta di un calciatore con grande potenziale. Purtroppo non sono soddisfatto di come si sta esprimendo. Qualsiasi calciatore che  non rispetta la tifoseria e la stampa, non fa  parte del nostro gruppo.

Mi aspetto un passaggio graduale dei miei ragazzi in termini di miglioramenti di partita in partita. Contro il Sorrento gradirei  un Benevento aggressivo, attento, compatto e propositivo.

 

ARTICOLI CORRELATI