CALCIO SERIE A. SAMPDORIA – BENEVENTO 2-3. LE PAGELLE

Il Benevento sbanca il Ferraris di  Genova e conquista i 3 punti all’esordio del Campionato di Serie A, ribaltando lo svantaggio iniziale.

Decisivi due difensori, Caldirola con una doppietta alla prima  in serie A, e Letizia con una rasoiata dal limite a due minuti dalla fine.

MONTIPÓ 5,5: colpevole sul primo gol, sbaglia l’appoggio per un compagno e serve Bonazzoli spianando la strada al vantaggio della Samp. Non può far nulla, invece, sul secondo gol dei blucerchiati.

CALDIROLA 8: il difensore, oggi con la fascia di capitano al braccio, è anche autore dei primi gol giallorossi in questa massima serie. È da sottolineare che il muro giallorosso, nonostante abbia fatto parte dell’Inter di Mourinho, era al suo esordio in serie A.

FOULON 6: buon esordio per il classe ’99 belga, schierato a sorpresa tra i titolari, che riesce a contenere le incursioni del ben più esperto Candreva: (81′ TUIA sv)

GLIK 6: nel primo tempo il polacco non è in partita ed è colpevole sul secondo gol della Samp, migliora nella ripresa.

LETIZIA 7,5: solita gara di sostanza per il treno giallorosso, che a due minuti dalla fine regala la gioia dei tre punti con una rasoiata dal limite.

DABO 6,5: il primo gol di Caldirola sembrava fosse stato segnato da lui. Buon esordio del francese che offre fisicità e sostanza in mezzo al campo e prova ad impensierire Audero. (58′

IMPROTA 6,5: come sempre entra bene in partita ed è molto attivo nella fase offensiva propiziando anche il gol di Letizia)

SCHIATTARELLA 6,5: buona prova per il regista di centrocampo che gestisce bene la palla, dando sicurezza ai compagni.

IONITA 6: prestazione sufficiente per il moldavo che è già un veterano della serie A e mette a disposizione tutta la sua esperienza.

INSIGNE 6: prova a farsi spazio nella retroguardia blucerchiata, peccato per la grossa ocacsione sprecata ad inizio ripresa, quando la palla esce fuori di pochissimo.

MONCINI 6: prova a regalarsi la gioia del primo gol in serie A, solo Audero con un intervento prodigioso gli nega questa gioia. (75′ LAPADULA CAPRARI 6,5: il grande ex di turno ha il merito di confezionare per Caldirola, il pallone del 2-2. (75′ SAU 7: il sardo, al suo ritorno in serie A è subito decisivo, fornendo a Letizia la palla per il definitivo 2-3)

Allenatore – INZAGHI 8: nemmeno dopo i due gol di svantaggio Superpippo si era arreso, anzi con la sua mentalità vincente è riuscito a dare una carica ai suoi ragazzi e dopo il gol di Letizia scoppia in un urlo liberatorio. L’allenatore piacentino non poteva desiderare un esordio di campionato migliore

ARTICOLI CORRELATI