Calcio Serie B. Il Pisa torna alla vittoria

Il Pisa torna alla vittoria. La Ternana passa a Parma, vittorie per Ascoli e Reggina in casa

L.R. Vicenza-Spal 1-1

Un altro pareggio per il Vicenza, il terzo consecutivo, mentre l’1-1 del Menti serve alla Spal per tornare a muovere la classifica. Nel primo quarto d’ora le due squadre si studiano a centrocampo. La prima rete arriva al 26′ con Pepito Rossi che si smarca in area e di sinistro mette la palla sul secondo palo battendo Contini. Il portiere biancorosso però salva il risultato prima su Colombo poi sul tiro di Mancosu. Al 43′ esce Lukaku per infortunio. Il gol del pareggio biancorosso arriva nel recupero dai piedi di Cavion che tira di destro da fuori area battendo Alfonso. Nella ripresa il Vicenza ci prova con Ranocchia, Meggiorini (entrato al 18′ per uno spento Da Cruz). Alla mezz’ora Diaw segna sotto la curva ma è in fuorigioco. Da segnalare il palo di Melchiorri al 40′ che salva la porta biancorossa e il rigore negato alla Spal al 43′ per un presunto fallo di mano di Brosco che il VAR giudica inesistente. Ultima fiammata per Giacomelli, ma il sui tiro è parato da Alfonso. Terzo pareggio di fila per il Vicenza che martedì sarà impegnato a Cremona.

 

Perugia-Cremonese 0-0

Pareggio con poche occasioni da rete tra due squadre che hanno cercato comunque di tenere sempre alto il ritmo del gioco. L’importanza della posta in palio ha condizionato l’atteggiamento in campo. Nel primo tempo dopo alcuni tentativi con De Luca il Perugia si è reso pericoloso con Lisi, la cui conclusione è stata smanacciata da Carnesecchi. Dall’altra parte i lombardi ci hanno provato con Bartolomei in ribattuta dopo una conclusione di Ciofani. Nella ripresa è ststa la Cremonese ad avere un maggior possesso palla, andando alla conclusione con lo stesso Ciofani e con Zanimacchia, mentre il Perugia ha avuto la palla per segnare con Segre dalla lunga distanza, con parata di Carnesecchi. Grigiorossi in testa in compagnia del Pisa a quota 45 punti, umbri settimi con 38.

 

Reggina-Pordenone 2-0

Termina 2-0 la sfida del Granillo tra Reggina e Pordenone. Le reti di Menez e Di Chiara decidono la terza vittoria in una settimana per gli amaranto. Primo tempo senza sussulti: l’unica vera occasione è costruita dal Pordenone al 17′ con Candellone che da ottima posizione col destro manda fuori, poi tanta noia. Il secondo tempo si apre con un ritmo più alto. I neroverdi si rendono subito pericolosi ma senza sbloccare il risultato, come quando Butic, al 9′, non riesce a calciare in rete. Al 21′ una giocata di Menez porta la Reggina in vantaggio: servito in area, il francese beffa con una serie di finte la difesa del Pordenone e manda la palla in rete. Poi, al 41′, gli amaranto raddoppiano con una perla di Di Chiara che, su punizione da fuori area, calcia direttamente in porta oltrepassando la barriera e segnando il gol del 2-0. Alla fine la Reggina porta a casa tre punti importanti mentre il Pordenone resta fermo in fondo alla classifica.

ARTICOLI CORRELATI