Calcio:Ag. Marotta: “Alessandro è contento della sua scelta. Il Benevento…”

 Nel match del suo debutto, contro il Catanzaro, ha deliziato la platea beneventana con le sue giocate. In una partita perfetta è mancato solo il gol, ma contro l’Avellino, ieri, si è riscattato. Ha gonfiato la rete in uno degli incontri più importanti per i tifosi del Benevento. A commentare, insieme a BeneventoCalcio.it, le prestazioni di Marotta è Alberto Bergossi, suo agente FIFA. Ecco quanto dichiarato in esclusiva.

Due prestazioni super, ieri è arrivato anche il gol nel derby. Un avvio molto positivo per Marotta… “Obiettivamente, per me, non è stata una sorpresa. E’ sempre difficile avere un impatto positivo in un nuovo ambiente, ma conosco bene le qualità fisiche, tecniche e morali di Alessandro. A Cremona non si era inserito bene, anche li aveva fatto buone prestazioni, ma dal punto di vista realizzativo non aveva fatto tanti gol. Purtroppo la squadra non aveva avuto un buon inizio di campionato. Avevano delle aspettative importanti da parte di tutti i giocatori e l’ambiente si era depresso. Quando c’è stata l’opportunità di venire a Benevento, non abbiamo detto di no. Lui ha scelto la società e la piazza, quest’ultima è importante e qui può avere buone soddisfazioni. La squadra e la società sono molto forti, Marotta si è fatto sentire bene e importante. A questo punto i play-off non sono impossibili. Il Benevento non è partito bene e si trovava in una posizione precaria, ma si è rilanciato. Con queste due vittorie, Marotta può dare un grande contributo alla causa giallorossa. Nulla togliendo, però, ai suoi compagni di squadra, tutti giocatori esperti per la categoria. Adesso sarà importante centrare i play-off e giocarseli”.

Dopo queste prime settimane di militanza in giallorosso, qual è lo stato d’animo di Marotta? “Lui è molto contento di aver fatto questa scelta, è consapevole di poter fare bene in una piazza dove richiede molta concentrazione. Lui è molto sereno e tranquillo, crede di poter raggiungere gli obiettivi”.

Quanto è stato importante vincere due partite di fila, ma soprattutto il derby? “E’ chiaro che era una partita molto importante per il Benevento, se l’avesse perso forse non poteva più aspirare alle prime posizioni. Vincendo questa partita, possono guardare le prossime partite con una concentrazione diversa e uno spirito diverso. E’ una vittoria molto importante”.

Christian Schipani
www.beneventocalcio.it

ARTICOLI CORRELATI