Camplone: \”Il Lumezzane è un\’ottima squadra ma noi non possiamo commettere passi falsi\”

 

"Il Lumezzane è una ottima squadra sotto tutti i punti di vista, ma noi non possiamo commettere passi falsi. Siamo consapevoli che si tratta di uno scontro diretto tra pretendenti ai play off, di conseguenza sarebbe opportuno non concedere vantaggi, anche se a dieci giornate dalla fine e con l’equilibrio che regna tra un manipolo di formazioni non ci sono problemi per poter recuperare". Sono le parole di Andrea Camplone nell’antivigilia della trasferta di Lumezzane che è molto attesa tra i calciatori ma anche tra la tifoseria.
"L’atteggiamento sarà quello solito, di andare a cercare di vincere e giocare la nostra partita. Non esiste snaturare mentalità e gioco, sarebbe deleterio, anche se siamo consapevoli che in virtù del vantaggio attuale in classifica pure un pareggio non sarebbe affatto da buttare via, ma noi, lo ripeto andremo a fare la nostra partita anche perchè siamo consapevoli di avere individualità e forza per riuscire a fare bene. Del resto lo possiamo chiamare anche un anticipo in chiave play off".
Il tecnico pescarese ha studiato attraverso vari dvd il Lumezzane che come noto domenica perderà un paio di pedine, ma in compenso ne ritrova diverse, anche di una certa importanza.
"Conto sulla voglia di fare bene che anima il gruppo, sullo spirito di sacrificio che sta contraddistinguendo la mia gestione. Per quanto concerne positività o negatività le somme le tireremo soltanto alla fine. Ora bisogna pensare solo a fare più punti possibile a partire proprio da Lumezzane".
Non è stata annunciata la formazione anti-Lumezzane, ma il tecnico ha già fatto intendere che effettuerà le scelte domenica mattina. Il ballottaggio più intrigante è quello del sostituto di Ciarcià, sicuro assente, con D’Anna e Castaldo che partono alla pari. In caso di utilizzo del primo si punterebbe a maggiore quilibri, con il secondo sarebbe una squadra a trazione anteriore con un tridente puro.

ARTICOLI CORRELATI