CENTRO STUDI DEL SANNIO: RINNOVATO IL CONSIGLIO DIRETTIVO – PAOLO PALUMBO NUOVO DIRETTORE

L’Assemblea del Centro Studi del Sannio il 16 gennaio, presso il Convento della Madonna delle Grazie di Benevento, ha rinnovato le cariche sociali per il triennio 2023-2026.

Direttore dell’Associazione, promossa dalla Provincia dei Frati Minori del Sannio e dell’Irpinia “S. Maria delle Grazie”, è stato eletto il Prof. Paolo Palumbo, Docente universitario e Giudice del Tribunale ecclesiastico. Insieme con la carica del Direttore è stato rinnovato anche il Consiglio Direttivo, oggi composto dalla Prof.ssa Antonella Tartaglia Polcini, dal Prof. Raffaele Simone, dal Prof. Giuseppe Patrevita e dal Dott. Silvestro Pezzuto.

Assistente dell’Associazione è Fr. Davide Panella. Il Ministro provinciale dei Frati Minori Fr. Antonio Tremigliozzi, nell’introdurre i lavori dell’Assemblea elettiva, ha ringraziato il Direttore uscente, Prof. Mario Pedicini, che per otto anni ha guidato l’Associazione, unitamente a tutti i membri uscenti del Consiglio direttivo. 

Il Centro Studi del Sannio, che festeggia i vent’anni di attività, ha come scopo incrementare, con opportune iniziative, la cultura civile e religiosa nel territorio sannita, promuovendo lo spirito di associazione, di solidarietà e di intraprendenza nonché l’incontro ed il confronto amichevole tra le culture.
Nato dall’iniziativa di Padre Ambrogio Manno, dopo la sua morte è stato diretto dal Prof. Raffaele Matarazzo, dal Prof. Michele Ruggiano e dal Prof. Mario Pedicini. In questi anni l’Associazione è stata protagonista di importanti e significative iniziative, affrontando con taglio scientifico e con uno spirito critico e propositivo, tante questioni e problemi del nostro territorio, con la pubblicazione di diversi e pregiati volumi che raccolgono i contributi delle riflessioni proposte annualmente.

ARTICOLI CORRELATI