Cestistica Benevento, domenica trasferta difficile contro il Felix Napoli.

Giro di boa della stagione per la Cestistica Benevento che domenica pomeriggio, alle ore 17.00, affronta in trasferta il Felix Napoli, compagine quinta in classifica ed in piena lotta per la conquista di un posto playoff.
Compagine ostica quella partenopea che è si reduce dalla sorprendente sconfitta di domenica scorsa contro il Saviano ma che prima della sosta natalizia aveva inanellato una serie di sei vittorie consecutive riuscendo a superare, unica squadra del girone, anche la corazzata Cercola.
Tra le file dei napoletani da tener d'occhio il forte play Fiore, miglior marcatore in assoluta di tutta la Serie D con una media di 24 punti realizzati a partita.
La formazione beneventana arriva a questo appuntamento in buone condizioni psicologiche, dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro il Portici, ma con coach Annecchiarico ancora alle prese con svariati problemi di infortuni.
Non saranno della partita Luca Nardone infortunatosi alla caviglia nell'ultima sfida di campionato, Giuliano De Martino che ha ripreso ad allenarsi ma che rientrerà quasi sicuramente fra quindici giorni ed Andrea Iarriccio che nell'ultimo allenamento ha lamentato problemi ad un piede.
Nonostante tutto la truppa giallorossa andrà a Napoli con tutte le intenzioni di far bene e di chiudere con una vittoria il girone d'andata del campionato conquistando un solitario il titolo di campione d'inverno.
Sarebbe il coronamento di una prima parte di stagione in cui Catillo e soci hanno mostrato a più riprese un'ottima pallacanestro frutto di un grande impegno di tutti gli atleti che hanno seguito al meglio le direttive dell'allenatore Bruno Annecchiarico.

ARTICOLI CORRELATI