Colombini nella prossima settimana firmerà con il Taranto, per rimpiazzarlo in panchina si punta sul giovane Mazzotta del Palermo

 

Si può considerare praticamente conclusa dopo un anno e mezzo l’esperienza giallorossa dell’esterno sinistro difensivo Francesco Colombini. Manca soltanto l’ufficialità, ma il giocatore con l’anno nuovo si trasferirà al Taranto. nel caso specifico si tratta di un ritorno visto che ha militato per due anni, proprio prima di venire a Benevento con la casacca rossoblù dei pugliesi dove ha tenuto anche la fascia di capitano. Per "Colombo" c’era anche una proposta del Pescara, ma alla fine ha preferito tornare in riva allo Jonio. In effetti il giocatore non ha chiesto esplicitamente di essere ceduto, ma ha fatto capire di essere stanco di fare panchina e che gradirebbe una esperienza dove potersi giocare la maglia da titolare. Nella prossima settimana il direttore sportivo Massimo Mariotto definirà il suo trasferimento, ma naturalmente l’operazione sarà conclusa solo dopo che il Benevento si sarà assicurato un sostituto. Nel caso specifico si punta a qualche giovane che accetti la panchina senza eccessivi problemi, ma ugualmente di rendimento. Tra le ipotesi più ricorrenti c’è quella che porta al giovane ventunenne esterno sinistro del Palermo primavera Mazzotta, "puntato" già la scorsa estate dal Benevento, ma poi finito al Lecce che potrebbe restituirlo ai rosanero che appunto lo girerebbero ai sanniti anche grazie agli ottimi rapporti che ha Ciro Vigorito con Ricky Massara, ex secondo di Pileggi a Benevento, ora diventato "aiuto" del ds Sabatini. Lo stesso Massara è anche legatissimo a Camplone, Di Cara ed Onesti.
Per quanto concerne le altre partenze, sembrano certe quelle di Bueno e Carcione, in pratica gli elementi che trovano meno spazio nello scacchiere. Per l’argentino la formula del trasferimento è in prestito. Continuano ad arrivare quotidianamente, intanto, richieste per "killer". Carcione, invece, potrebbe finire allo stesso Andria visto che vorrebbe giocarsi una carta in prima divisione e non intenderebbe tornare in seconda.
Sul fronte arrivi continuano importanti operazioni e sondaggi con club di serie superiore, tra questi la Salernitana, il Cittadella e l’Albinoleffe. Quest’ultimo club è tornato alla carica per Cejas. Dopo le festività di fine anno si accentueranno le trattative.

www.beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI