Comitato Pietà e zone limitrofe: Si punta a sostenere le attività commerciali.

Tante le iniziative svolte dal “comitato Pietà e zone limitrofe”, guidato dal presidente Gennaro De Luca, durante l’anno 2019: dalla prima Festa del quartiere Santa Maria degli Angeli/Pietà, fino allo Sport Fest e le diverse giornate ecologiche.
In collaborazione con l’assessorato al Verde Pubblico, ci sono stati importanti interventi in via delle Puglie e in via dei Mulini (taglio chiome fusti).
In questi ultimi giorni anche il rifacimento del manto stradale in via Pietà, di fianco al costruendo campetto ed annesso parcheggio, con il taglio degli alberi infestanti presenti sull’arteria.
Da evidenziare l’incremento della presenza degli operatori ecologici per le strade rionali.
Per il 2020 è auspicabile un incremento della campagna di tesseramento annuale (entro fine febbraio) e, nel contempo, possiamo dirci soddisfatti del numero di convenzioni fatte con i negozi del quartiere, valore aggiunto e vero cuore della zona. Le attività commerciali hanno aderito con una media di scontistica pari al 10% sui prodotti in vendita.
Un notevole bagaglio di risparmio, dati alla mano, di 1.000-1.200 euro, frequentando i negozi del rione ed alimentando il PIL della zona. La lista completa dei negozi aderenti è visibile sulla pagina Facebook del Comitato.
Molti titolari dei negozi si stanno anche associando alla nostra associazione di volontariato.
Intanto, è stato attivato il servizio esclusivamente Whatsapp del comitato (cell. 347.1872296) dedicato a segnalazioni, richieste e informazioni.

ARTICOLI CORRELATI