COMUNICATO STAMPA PRO LOCO PONTE (BN)

Questo è l’annuncio del presidente dell’associazione turistica pontese Daniele Simeone che giunge proprio nel periodo in cui ogni anno si è tenuto il memorial Caporaso.“La gara delle carrette in memoria del giovane Caporaso – afferma ancora Simeone – rientrava tra le manifestazioni programmate da anni dalla Pro Loco, ma sono intervenute nuove situazioni che ne hanno impedito finora la realizzazione. Il progetto di attuazione della gara era stato da tempo preparato e prevedeva un gemellaggio con la Pro Loco di Vezzano Ligure, con cui già si erano prese intese, e quindi lo scambio di concorrenti dei due paesi con un premio per i primi tre classificati di un soggiorno gratuito di tre giorni nella cittadina delle Cinque Terre. Inoltre – continua – erano stati presi contatti con Raitre regionale per la ripresa televisiva delle fasi salienti della gara”. Da qui la stoccata: “Purtroppo quanto programmato – dichiara Simeone – non è stato possibile realizzare in quanto un’altra associazione del paese di Ponte ha attuato per lo stesso periodo, a sua volta, una gara di carrette pressoché simile anche se con alcune varianti al consolidato regolamento ufficiale della Pro Loco. Pertanto – dice ancora Daniele Simeone – sarebbe stato di scarso interesse riproporre, a distanza di pochi giorni, lo stesso tipo di gara”. Da qui le conclusioni: “Permane, comunque, il rammarico per la Pro Loco di non aver potuto ricordare, nel periodo stabilito, il giovane Caporaso con il quinto trofeo ‘memorial Caporaso’; la manifestazione, però non verrà sicuramente annullata ma solo rinviata considerate le pressanti richieste avanzate da molti giovani locali”.Con cortese preghiera di diffusioneL’Addetto Stampa dell’Associazione