CONCLUSA CON SUCCESSO LA “SUMMER SCHOOL” DELL’ISTITUTO DE LA SALLE


Si è conclusa con grande successo “Summer school”, realizzata dall’Istituto De La Salle per il liceo classico quadriennale. L’appuntamento, snodatosi lungo quattro giornate (dal 13 al 22 Luglio), tendeva a far conoscere metodologia e didattica quadriennale in un liceo classico. Il percorso da sempre caratterizza l’offerta formativa lasalliana, insieme alla secondaria di I grado, alla scuola primaria e a quella dell’infanzia.
Le quattro giornate di formazione ed orientamento hanno visto come protagonisti non solo i giovani partecipanti, incuriositi dalla metodologia e dall’indirizzo scelto, ma anche alcune studentesse e studenti già frequentanti il liceo quadriennale (Vittoria Abbondante, Karola Clemente, Dorita Iollo, Lena Logrieco, e Luca Scaperrotta) che hanno presentato attività didattiche originali ed entusiasmanti, passando da argomenti di fisica alla Commedia dantesca. Di seguito i titoli dei laboratori: “Dagli esperimenti alla Fisica – Introduction to physical quantity” a cura di Tiziana Beltramonte; “Mens sana in corpore sano” con Sara Meola; “Aprender idiomas makes me..feel feliz” a cura di Francesca . Rispoli “L’amor che move il sole e l’altre stelle” con Michela. Mercuri e In primis – Introduzione alle lettere classiche” quest’ultima attività curata da Angela Meola.
Nel percorso innovativo del liceo quadriennale, presentato dalle cinque docenti nei quattro appuntamenti, è stato disegnato un percorso di eccellenza in modo tale che le tradizionali competenze degli studenti liceali possano integrarsi con quelle trasversali e di cittadinanza ad ampio respiro europeo.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here