Del Vecchio eletto presidente dell’associazione “Italia Langobardorum”

Obiettivo immediato dell’associazione sarà la organizzazione della visita degli ispettori dell’ICOMOS, prevista entro la fine dell’anno, che verificheranno – come da procedura UNESCO – l’avvenuta adozione di tutte le implementazioni suggerite dallo stesso ente scientifico rispetto alla precedente formulazione della candidatura.

Saranno, quindi, potenziati gli strumenti di visibilità immediata della rete (sito web, materiale informativo del sito seriale) e si procederà al consolidamento delle strutture operative dell’associazione sia dal punto di vista tecnico-scientifico  che da quello organizzativo e di sviluppo turistico-economico nonché da quello amministrativo.

“Lavoreremo, poi, alla creazione del brand “Italia Langobardorum”, che verrà veicolato in tutte le sue possibili declinazioni. Il prossimo incontro di rete – ha concluso l’assessore Del Vecchio – lo convocherò proprio qui a Benevento nei primi giorni di settembre, affinché nella nostra comunità possa riaccendersi l’entusiasmo per la candidatura.”
 

ARTICOLI CORRELATI