Democrazia Partecipata: registrato il marchio identificativo.

Ulteriori richieste di informazioni sull’attività e sugli scopi dell’Associazione pervenute da altri comuni d’Italia e i proficui e quotidiani contatti condivisi in “rete” con altri soggetti civici hanno determinato tale decisione.

Democrazia Partecipata, come si ricorderà, nasce dall’esigenza di voler affermare  un approccio moderno e riformista nella vita sociale e politica in cui opera.  Un confronto democratico aperto ai cittadini e alle loro aggregazioni, spontanee e associative, disponibili ad attivare una intensa e vissuta attività sociale, politica, culturale indipendentemente dalle ideologie e dai valori di cui ciascuno è, e resta, individualmente portatore.

L’obiettivo è sempre quello di creare un percorso di sviluppo del territorio elaborato secondo forme di democrazia partecipata raccogliendo le istanze, le energie ed il contributo di chi intende dare il proprio apporto alla gestione amministrativa della comunità. 

Una strada obbligata per affrontare una nuova idea della politica, che sappia rispondere alle reali necessità dei cittadini per avvicinarli alle istituzioni e, nel contempo, per migliorare la capacità di percezione e di risposta della pubblica amministrazione.

 

Il Presidente

Ugo del Sorbo

 

ARTICOLI CORRELATI