Doppio colpo di mercato per l\’Accademia Volley con Viscatale e Imperato!

La prima squadra della società del Presidente Rosiello parteciperà per l’ottava volta nella sua storia al campionato di B2 femminile e fervono ormai i movimenti di mercato in vista dell’inizio della preparazione fisica, in programma il prossimo 23 agosto.
E se si registrano da un lato le partenze di Eleonora Carbone, Martina Labianca, Erica Lestini, Letizia Guadagnino, Emilia Gaudio, Giuditta Tancredi e Daniela Stabile e l’abbandono dell’attività agonistica di Elena Gammarota, si annunciano dall’altro due importanti colpi di mercato per l’Accademia.
A vestire la maglia giallorossa saranno infatti Brigida Viscatale e Carmen Imperato, entrambe provenienti dal Centro Ester Napoli, neopromosso in B1 ma poi rinunciatario per motivi societari.
Brigida Viscatale, schiacciatrice opposta, 30 anni il prossimo 6 dicembre, è reduce da ben 6 stagioni consecutive con il Centro Ester con 5 partecipazioni alla B2 (con una promozione, quella recente) e una alla serie C con promozione in B2. In precedenza due stagioni ad Aversa, in B2 nel 99/00 e in B1 nel 2003/04, e tre a Pozzuoli con promozione e successivo 5^ posto in B2. Nei primissimi anni di attività qualche campionato di serie C anche con DLF Napoli, CTS Quarto e Orion Napoli. Atleta esperta e versatile, da sempre amica dell’Accademia Volley, Brigida Viscatale ricoprirà il ruolo di opposta nel nuovo scacchiere beneventano.
Carmen Imperato, schiacciatrice ricettrice, 26 anni il prossimo 14 novembre, proviene come Viscatale dalle ultime 6 stagioni con il Centro Ester Napoli durante le quali ha vissuto la gioia della nascita del piccolo Davide. In precedenza si registrano gli inizi in serie C con la Megaride Napoli e la promozione in A2 del 2003/04 con la Delcogliano Arzano. Schiacciatrice completa e agile Carmen Imperato sfoggia ottime qualità di salto che la rendono una costante spina nel fianco per le difese avversarie.
Grande la soddisfazione per l’Accademia Volley per aver portato a Benevento due atlete di indubbio valore tecnico e spessore umano che sapranno portare con loro l’entusiasmo e la determinazione di chi ha appena conquistato una sorprendente promozione.

ARTICOLI CORRELATI