Elezioni Consiglio ATO, la sfida finisce in parità

Il risultato elettorale per la elezione del primo Consiglio del nuovo Ato rifiuti è di ancora pari e patta tra i due schieramenti in campo: coalizione PD e coalizione Mastella.

Un sei a sei che vede tra gli eletti anche il più giovane consigliere la vice sindaco di San Leucio del Sannio, Giovanna Tozzi, repentinamente passata dalle fila di FI a quelle del PD, quasi allo scadere della presentazione delle liste dei candidati per questo ennesimo carrozzone,che per la regola in vigore dovrebbe essere la neo presidente.A parità di risultato la carica di presidente va conferita al candidato più giovane
Tra i corridoi di palazzo Mosti però sembra aleggiare qualche dubbio sull’attribuzione di schede al Pd, tale da far sorgere il dubbio di un possibile ricorso al Tar.

Questi i dodici componenti nel nuovo Consiglio dell’ATO:

Per la Lista “Differenziamoci – Il Sannio per l’Ambiente” (Partito Democratico  e Nuovo centrodestra) sono stati eletti nella fascia B: 1) Michele Napoletano, capolista; 2) Michelantonio Panarese, designato dal Sindaco di Sant’Agata dei Goti. Nella fascia C: 3) Rossano Libero Insogna, capolista; 4) Vito Fusco, Sindaco Castelpoto; 5) Giovanna Tozzi, designata dal Sindaco di San Leucio del Sannio; 6) Fabrizio D’Orta.

Nella Lista “Sannio pulito” (Noi Sanniti, Forza Italia ed Udc), sono stati eletti nella fascia A: 1) Giuseppe Maria Maturo, Sindaco di Cusano Mutri; 2) Giovanni Quarantiello, capogruppo Comune di Benevento. Nella fascia B: 3) Ivan Zullo, vice Sindaco di Apice. Infine, nella fascia C: 4) Gianclaudio Golia, Sindaco Circello; 5) Pasquale Iacovella, Sindaco Casalduni; 6) Clemente Di Cerbo, Sindaco di Dugenta.

ARTICOLI CORRELATI