ESPUGNATO IL DEL DUCA. I GIALLOROSSI SUPERANO L’ASCOLI PER 2-0. RETI DI SAU ED INSIGNE

Nella quarta d’andata del Campionato di Serie B il Benevento ha ottenuto la prima vittoria in trasferta.

I giallorossi hanno espugnato il rettangolo di gioco dell’Ascoli chiudendo la gara nel primo tempo grazie alle reti di Sau ed Insigne un doppio colpo al quale i bianconeri non sono riusciti a rispondere.

E’ stata una  gara piacevole giocata in maniera perfetta dal Benevento di mister Caserta che l’ha preparata molto bene dal punto di vista tattico.

Un successo importante sia per i primi tre punti esterni (sette complessivamente), sia perché i marchigiani erano a punteggio pieno.

Benevento in campo con il 4-3-3: Paleari; Letizia (55′ Elia), Glik, Barba, Foulon; Acampora (60′ Tello), Calò, Ionita (72′ Vokic); Improta, Sau (72′ Lapadula), Insigne (72′ Brignola).

Ottimo il Benevento del primo tempo giocato a buon ritmo ed in maniera attenta e concreta. Il risultato ha premiato questo atteggiamento grazie all’efficace fraseggio tra  Foulon e Sau che si è libera di Avlonitis e sul filo del fuori gioco batte Leali con un preciso interno destro.

Dopo dieci minuti il bis dei giallorossi  10′ con Roberto Insigne servito dal solito Foulon, e da pochi metri, ha  insaccato di piatto destro.

Nella ripresa Sottil rivoluzione mezza squadra affidandosi a Iliev, Collocolo, Felicioli, Maistro. L’Ascoli ritrova coraggio e sfiora il gol prima con Iliev e poi con Baschirotto. Al 68′ Bidaoui cade in area ma nemmeno per il Var è rigore. Il Benevento si fa rivedere in avanti con Lapadula e Tello ma il risultato finale non cambia.

Sette punti in quattro giornate, una vittoria (Alessandria), una sconfitta (Parma); un pareggio (Lecce), ed, infine, il primo successo esterno ad ascoli che era a punteggio pieno. bene così

IL TABELLINO
ASCOLI: (4-3-1-2):
Leali; Baschirotto (76′ Castorani), Botteghin, Avlonitis, D’Orazio (84′ Felicioli); Saric (64′ Maistro), Buchel, Caligara (46′ Collocolo); Fabbrini (46′ Iliev); Bidaoui, Dionisi.
A disp. Guarna, Tavcar, Quaranta, Donis, Spendlhofer, Eramo, De Paoli.
All. Andrea Sottil
BENEVENTO: (4-3-3)
Paleari; Letizia (55′ Elia), Glik, Barba, Foulon; Acampora (60′ Tello), Calò, Ionita (72′ Vokic); Improta, Sau (72′ Lapadula), Insigne (72′ Brignola).
A disp. Manfredini, Basit, Vogliacco, Di Serio, Moncini, Viviani, Talia.
All. Fabio Caserta

ARBITRO: Eugenio Abbattista di Molfetta.
ASSISTENTI: Luigi Lanotte di Barletta e Gaertano Massara di Reggio Calabria.
IV UOMO: Claudio Petrella di Viterbo.
VAR: Juan Luca Sacchi di Macerata.
A-VAR: Francesco Fiore di Barletta.

RETI: 15′ Sau (B), 25′ Insigne (B)
ANGOLI: Ap 3 – Bn 3
AMMONITI: 23′ Acampora (B), 31′ Barba (B), 38′ Ionita (B), 46′ Saric (A), 78′ Buchel (A), 80′ Vokic (B), 83′ Dionisi (B), 86′ Calò (B), 86′ Tello (B), 94′ Felicioli (A)
FALLI COMMESSI: Ap 20 – Bn 17
FUORIGIOCO: Ap 3 – Bn 0
RECUPERO: 3′ pt – 6′ st

 

ARTICOLI CORRELATI