Farmer’s Market: dal 24 settembre in viale dell’Università ogni venerdì

“Anche il risultato raggiunto oggi – ha esordito il primo cittadino – dimostra come la nostra città stia facendo grandi progressi nel settore delle politiche produttive ed agricole che forniscono una spinta decisiva all’economia del territorio. Già nel bando per la somministrazione dei pasti nelle mense scolastiche, abbiamo imposto l’utilizzo di prodotti locali. Anche questo è un modo per innescare un circolo virtuoso e promuovere un consumo consapevole. La riqualificazione urbana ed il rilancio culturale nascono anche da iniziative come il farmer’s market che vanno nella direzione di migliorare la competitività e l’attrattività di Benevento”.

“Siamo all’inizio di un percorso – ha commentato l’assessore alle Attività produttive, Pietro Iadanza. Considero il farmer’s market uno strumento importante per il successo del mercato a filiera corta. Ringrazio i Consiglieri comunali, le associazioni dei consumatori e dei produttori che hanno contribuito al successo di questo progetto”.

Soddisfazione, nel corso dell’incontro, è stata espressa anche dai consumatori e dai produttori che hanno ringraziato l’amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata ed hanno auspicato un riscontro positivo da parte dei cittadini.

Il farmer’s market si terrà, con cadenza settimanale, il venerdì dalle 16 alle 20, presso il area mercatale di viale dell’Università, all’interno di tre padiglioni. Sono trentadue le aziende, tutte sannite, che hanno aderito in questa prima fase. I prodotti dovranno essere etichettati e la tracciabilità dovrà essere facilmente reperibile da parte dei consumatori.

 

ARTICOLI CORRELATI