Festa della Polizia. Bellassai saluta il Sannio: “Una esperienza indimenticabile”. VIDEO

Emozionante cerimonia per celebrare il 167° anniversario dalla fondazione della Polizia di Stato in piazza  Minieri a Telese Terme (BN).

Una giornata piena di valori ed importante per il suo significato e che ha rappresentato anche il saluto alla popolazione sannita del Questore di Benevento Giuseppe Bellassai che dal 1° Maggio sarà al vertice della Questura di Taranto.

Il tema che rappresenta il fil rouge di questa iniziativa è stato lo slogan “Esserci Sempre”, per dare l’idea e per esaltare il senso di responsabilità, la passione e la dedizione delle donne e degli uomini della Polizia di Stato che costantemente, con impegno, determinazione e capacità di adeguarsi ai cambiamenti sociali, mettono in sicurezza i cittadini, garantendo il loro sacrosanto diritto alle libertà fondamentali.

La giornata si è aperta alle ore 9.00  nel piazzale interno della Questura dove in forma riservata si è tenuta la cerimonia di deposizione di una corona di alloro in memoria dei Caduti della Polizia di Stato.

A seguire, alle ore 11 in Piazza Minieri a Telese Terme,  è andata in scena la cerimonia ufficiale, trasmessa in diretta da TV7, caratterizzata dalla  lettura dei messaggi augurali e la consegna dei riconoscimenti al personale della Polizia di Stato che si è distinto in servizio, alla presenza del Prefetto Cappetta e delle massime Autorità religiose, civili e militari locali.

“Dopo aver fatto tappa all’Arco di Traiano e al Rione Libertà di Benevento – ha spiegato il Questore Bellassai – abbiamo pensato che fosse importante segnare questo raccordo tra il capoluogo e la provincia. Un luogo che, anche a motivo della presenza dell’unico Commissariato di Pubblica Sicurezza della provincia, esprime plasticamente la volontà dei poliziotti beneventani di Esserci Sempre, tra la gente, guardare i bisogni di tutti e andare incontro alle esigenze di ciascuno”.

Nel corso del cerimonia sono stati letti i messaggi del Capo dello Stato, del Ministro dell’interno e del Capo della Polizia e Direttore Generale della Pubblica Sicurezza.

Si è poi proceduto alla premiazione degli appartenenti alla Polizia di Stato che si sono particolarmente distinti per merito civile ed in operazioni di polizia giudiziaria:

Massimo Minicozzi, Emanuele Fattori, Nicolino Salomone, Cesare Massimo, Biagio Facchiano, Massimo Minicozzi, Giuseppe Martone, Francesco Tozzi, Alessandro Bocchino, Sergio Santarcangelo, Corrado Romolo, Renato Vitagliano.

 

 

ARTICOLI CORRELATI