Festival del gol al Vigorito: Coda riacciuffa il Lecce. LE INTERVISTE

Spettacolare 3-3 nel monday night che chiude la 1a giornata della Serie BKT.

Incredibile rimonta del Benevento che, sotto di tre gol in casa contro un super Lecce, riesce a pareggiare il match grazie ad un rigore di Coda a 3 minuti dal 90°.

Ad aprire le danze un gran gol di Mancosu con un tiro a giro dal limite dell’area di rigore al 30′. Il primo tempo si chiude col vantaggio pugliese con i ragazzi di Liverani che tra il 57′ e il 60′ triplicano grazie a Falco e Fiamozzi. I sanniti però non ci stanno e provano a riaprire il match con un colpo di testa di Volta che batte Vigorito al minuto 69.

Sale la temperatura al Vigorito che diventa una bolgia quando a 9′ dalla fine Ricci trova l’angolo giusto per accorciare nuovamente le distanze. Le emozioni non sono ancora finite: a 3 minuti dalla fine Asencio viene steso in area e il signor Sacchi indica il dischetto. Dagli undici metri Coda non sbaglia e la rimonta è completata.

BENEVENTO (4-3-3):   3
Puggioni; Maggio, Volta, Costa, Di Chiara; Tello (70′ Asencio), Viola, Nocerino; Insigne (60′ Ricci), Coda, Improta (70′ Buonaiuto).
A disp. Montipò, Gori, Gyamfi, Sparandeo, Letizia, Tuia, Bandinelli, Del Pinto.
All. Cristian Bucchi

LECCE (4-3-1-2):   3
Vigorito; Fiamozzi, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Arrigoni (83′ Tabanelli), Scavone: Mancosu; Falco (70′ La Mantia), Pettinari (74′ Cosenza).
A disp. Bleve, Chiricò, Lepore, Venuti, Marino, Haye, Armellino, Torromino, Dubickas.
All. Fabio Liverani

Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata.
Assistenti: Luigi Rossi di Rovigo e Luigi Lanotte di Barletta
IV Uomo: Luca Massimi di Termoli

RETI: 30′ Mancosu (L), 57′ Falco (L), 59′ Fiamozzi (L), 69′ Volta (B), 81′ Ricci (B), 87′ Coda (B) rig,

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI