FINISCE 1-1 IL DERBY SENZA EMOZIONI BENEVENTO-JUVE STABIA

Derby noioso e avaro di emozioni quello disputato dinanzi alle telecamere di Rai sport, che ha dato il meglio di sé solo nella ripresa quando sono arrivate le due marcature che hanno deciso l'esito della gara.

Alle annunciate assenze di Ciciretti e Vitiello, Auteri contro la Juve Stabia ha dovuto registrare anche le rinunce per infortunio dell'ultimo minuto di Marotta e Campagnacci.

Dopo il turno di squalifica è ritornato disponibile De Falco entrato però solo a partita in corso.

Il Benevento è sceso in campo con Gori tra i pali, Mattera – Lucioni – Mucciante in difesa, Melara – Del Pinto – Cruciani – Som a centrocampo, Mazzeo – Cissè – Di Molfetta in attacco.

Il primo tempo ha visto il Benevento alla continua ricerca della rete al cospetto di un avversario che ha pensato solo a difendersi.

Le difficoltà offensive dei giallorossi sono state ancora una volta confermate nei primi 45 minuti di gioco, dove la vera occasione da rete è stata creata da una conclusione a giro di Di Molfetta respinta dal portiere ospite.

Ospiti che hanno subito risposto al pericolo con un tiro velenoso di Gomez parato in due tempi da Gori.

Con il passar dei minuti il pubblico di casa ha rivisto un copione già visto altre volte.

Tanto possesso palla per gli uomini di Auteri ma nessun pericolo per la porta avversaria.

Nella seconda frazione di tempo una sorniona Juve Stabia ha trovato il vantaggio in modo inaspettato.

E' stato Gomez a superare con una conclusione imparabile l'incolpevole Gori.

Sotto di una rete il Benevento si riversato in avanti sfiorando il pareggio con un colpo di testa di Cissè salvato da un miracolo di Polito.

Al 25mo minuto gli ospiti si sono visti annullare la rete del raddoppio per fuorigioco millimetrico di Nicastro ben servito da Favasulli.

Al 36mo minuto dopo tanto penare il Benevento ha raggiunto il pareggio su una sfortunata deviazione nella propia porta di Migliorini dopo un cross da parte dell'instancabile Melara.

Raggiunto il pareggio i giallorossi non hanno avuto più la forza di cercare la rete della vittoria.

Al fischio finale Benevento – Juve Stabia hanno portato a casa un pareggio giusto per quello che hanno espresso in campo le due formazioni.

Un pareggio che consente al Benevento di raggiungere il Lecce ed il Foggia a 18 punti in classifica.

Prossimo turno per i giallorossi, sabato 21 novembre alle 14:00 contro l'Ischia.

ARTICOLI CORRELATI