Fiorentina. Ribéry, concentrati e mai arrendersi. La carica del francese per la sfida salvezza con il Benevento

“Resta concentrata Viola, mai arrendersi!”. E’ il grido di battaglia lanciato da Franck Ribéry in attesa del delicatissimo scontro salvezza che vedrà la Fiorentina impegnata sabato sul campo del Benevento.

I recenti deludenti risultati (1 punto in tre partite) hanno riavvicinato i viola alla zona retrocessione e alimentato un clima di tensione e preoccupazione attorno alla squadra e al suo allenatore.

Così il quasi 38enne attaccante francese, leader di questa Fiorentina, ha deciso di dare la scossa attraverso un messaggio e una propria fotografia in maglia viola postati su Instagram.

La buona notizia per Cesare Prandelli e i tifosi è che Ribéry ha smaltito il turno di squalifica e salvo imprevisti tornerà dunque a disposizione. Sale inoltre l’ottimismo anche per il recupero di Gaetano Castrovilli ai box per una lesione di 1° grado alla gamba sinistra: il numero 10 viola continua a svolgere lavoro personalizzato ma sta facendo di tutto per recuperare per l’importantissima partita di sabato al Vigorito.

L’infermeria dunque sta cominciando a svuotarsi: si annunciano convocabili pure Amrabat, Kokorin e Kouamè. “Ci aspetta una trasferta difficile – ha ribadito Giacomo Bonaventura ai canali ufficiali del club – ma è nei momenti duri che bisogna tirare fuori il meglio di noi stessi. Inzaghi? Già al Milan mi aveva fatto un’ottima impressione”.

La società viola intanto ha preso atto con favore della lettera inviata al premier Mario Draghi, a firma dei presidenti del Coni Giovanni Malagò, della Figc Gabriele Gravina e della Lega di Serie A Paolo Dal Pino, in cui si pone l’accento sul problema delle infrastrutture sportive facendo anche riferimento al recente ricorso dell’associazione ambientalista Italia Nostra per rallentare i lavori del nuovo centro sportivo della Fiorentina a Bagno a Ripoli.

(ANSA).

ARTICOLI CORRELATI