Giallorossi altri due acquisti. Aldegani firma domani, mentre venerdì tocca al \”grande colpo di mercato\” Bianco

Si possono considerare cinque, ormai gli acquisti del Benevento. Sono virtualmente concluse, infatti, le trattative per gli ingaggi del portiere Gabriele Aldegani svincolato, nella passata stagione al Grosseto e per il centrocampista Raffaele Bianco della Juventus. Quest’ultimo è un autentico colpo di mercato considerato che il Benevento l’ha soffiato a due club di B, oltre che a società della serie A di seconda fascia olandesi e tedesche. Una operazione lunga e laboriosa condotta in prima persona dal direttore sportivo Massimo Mariotto e dall’abilissimo Ciro Vigorito che ha dato fondo alle sue grandi doti di diplomazia per arrivare alla conclusione, anche con due cene, oltre che appuntamenti segretissimi con l’agente dell’atleta, il dottore Pasquale Gallo, tra i più noti agenti Fifa della penisola che ha un rapporto particolare anche con Oreste. Le parti si sono conosciute tre anni fa in occasione dell’operazione Agnelli e da allora l’amicizia si è rinsaldata, ed infatti, effettivamente sono stati attuati particolari escamotage.
Ma eccoci ai dettagli. Aldegani, 34 anni, come da noi anticipato nell’edizione di ieri, nella tarda mattinata di domani raggiungerà il ritiro di Nocera Umbra dove gli sarà sottoposta immediatamente la firma del contratto, considerato che telefonicamente le parti hanno già trovato l’accordo. Non ci sarà, dunque, nessun periodo di ambientamento come sembrava in un primo momento. A Cuttone e Mariotto sono arrivate relazioni particolarmente incoraggianti sulle qualità, le condizioni fisiche e lo spirito dell’esperto pipelet che ha disputato diversi campionati in serie B e C1 con una presenza anche nella massima serie, anche se nelle ultime stagioni aveva fatto il dodicesimo sempre tra i cadetti. E’alto 195 centimetri, un vero gigante, dunque, tra i pali che dovrà aiutare a crescere anche l’italo-rumeno Baican sul quale conta molto la società.
Venerdì, invece, ci saranno i fuochi d’artificio, senza nulla togliere ad Aldegani, perchè in ritiro sono attesi Bianco ed il suo agente Gallo per mettere nero su bianco considerato che proprio nella giornata odierna Mariotto è riuscito a trovare l’accordo con la Juventus per la cessione in comproprietà del centrocampista che fino a quattro anni fa era considerato insieme a Marchisio un elemento di grande spessore e che sta ritrovando gradualmente gli equilibri giusti come dimostra l’ultima stagione a Modena. Entusiastica la recensione di Massimo Maddaloni, ex secondo di Ciro ferrara alla Juve ed ex trainer della primavera bianconera sul conto di quello che sarà il neogiallorosso che ha 23 anni: "E’uno che in prima divisione fa la differenza. Corre e picchia in maniera incessante, è uno che dentro il campo si fa sentire. Bianco è davvero un grande giocatore".
Dopo queste operazioni il mercato continuerà ma con una fase di stasi che prevederà una serie di partenze per evitare di ingolfare la rosa, ma naturalmente non è finita…

beneventofree.it 20 luglio 2010

ARTICOLI CORRELATI