I CARABINIERI SEGNALANO DUE GIOVANI, TRA CUI UN MINORENNE, TROVATI IN POSSESSO DI DROGA.

Infatti, due pattuglie in borghese dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, hanno sorpreso e bloccato, in due diverse località cittadine, due giovani trovati in possesso di droga:
in piazza Santa Maria degli Angeli, nel Rione Libertà, i militari hanno proceduto al controllo di un giovane pregiudicato nullafacente di 22 anni, residente della zona. Al termine della perquisizione i Carabinieri gli rinvenivano, nascosta all’interno di una tasca del giubbotto, una bustina in cellophane termosaldato contenente un grammo circa di hashish pronto per l’uso;
in piazza Cardinal Pacca, in pieno centro città, invece, i Carabinieri hanno fermato è controllato un altro giovane, questa volta minorenne. Il ragazzo è stato notato dai militari mentre si nascondeva tra le macchine site nel parcheggio adiacente la piazza. Insospettiti dalla circostanza, i militari sono intervenuti rinvenendogli in una tasca del pantalone una bustina di plastica trasparente contenente due grammi circa di marijuana, nonché uno spinello confezionato con la stessa sostanza stupefacente e pronto per essere fumato.
Successivamente, i due giovani sono stati accompagnati presso la sede del Comando Provinciale dell’Arma per essere sottoposti agli accertamenti di rito a seguito dei quali sono stati segnalati all’U.T.G. della Prefettura di Benevento quali assuntori di droga.     
Infine la droga e lo spinello rinvenuti sono stati sequestrati per le successive analisi di laboratorio, mentre il ragazzo minorenne è stato affidato ai propri genitori. 
 

ARTICOLI CORRELATI