IL PROCURATORE GRATTERI AL FESTIVAL FILOSOFICO PARLA DELLA LOTTA ALLE MAFIE. FONDI PNRR ATTENZIONE AD INFILTRAZIONI MALAVITOSE

 

Grande interesse sta già riscuotendo l’ottava edizione del Festival filosofico del Sannio, organizzata dall’Associazione culturale filosofica “ Stregati da  Sophia”, che ha preso il via con due interessantissimi incontri di scena presso l’Auditorium San Vittorino di Benevento.
Giovedì è toccato al prof. Umberto Galimberti relazionare sul tema:” L’uomo nell’età della tecnica”, per proseguire venerdì pomeriggio con Nicola Gratteri – Procuratore della Repubblica di Catanzaro, da sempre in prima linea contro la ‘ndrangheta e la criminalità mafiosa, vive sotto scorta dal 1989.
Tantissime sono le inchieste condotte da Gratteri che hanno colpito i rapporti tra ‘ndrangheta, mafia siciliana, i cartelli della droga messicani e colombiani ed il traffico di stupefacenti tra Calabria, Sudamerica e USA.
L’illustre ospite è stato protagonista della lectio “ Non chiamateli eroi: Falcone, Borsellino e altre storie di lotta alle mafie”.
Nel corso del pomeriggio sul palco dell’Auditorium San Vittorino sono stati protagonisti anche Marilisa Rinaldi – Presidente Tribunale di Benevento, Aldo Policastro – Procuratore della Repubblica di Benevento, il Sindaco di Benevento Clemente Mastella e l’ideatrice del festival Filosofico Carmela D’Aronzo che ha aperto i lavori.

Poco prima di iniziare l’incontro il Procuratore Gratteri è stato ospite ai microfoni di TV7. Sentiamo l’intervista realizzata da Alfredo Salzano.

ARTICOLI CORRELATI