IL SANNITA LUCA AQUINO EMOZIONA SUL PALCO DELLA CASA DEL JAZZ

Si è riunito  il quartetto “Lunaria” del trombettista Luca Aquino, il musicista sannita che conta una serie di collaborazioni importanti, da Sting a Manu Katché, da Jon Hassell a Mimmo Paladino, con centinaia di concerti in tutto il mondo.

Con questo nuovo album, insieme a Giovanni Francesca alla chitarra, Marco Bardoscia al contrabbasso e Gianluca Brugnano alla batteria, il quartetto di Aquino racconta una nuova storia, con musica del leader, rivisitazioni di canti tradizionali giordani e due cover di grande impatto.

«Con Lunaria, dopo due anni di favolosi tour, non abbiamo suonato per anni né ci siamo tanto frequentati – racconta Aquino – Il quartetto, dopo qualche anno di amicizia e magia, si sciolse per via di alcune incomprensioni e soprattutto perché aveva suonato tanto e musicalmente forse non aveva più racconti interessanti da narrare.

Non ho mai amato le band forzate, tenute in piedi solo per spegnere candeline.

Dopo quindici anni, qualche mese fa, dopo una serata trascorsa insieme, ho avvertito che avremmo potuto scrivere un’altra pagina di musica e ora eccoci qui con un nuovo album e tanta energia».

Formazione

Luca Aquino – tromba e flicorno
Giovanni Francesca – chitarra
Marco Bardoscia – contrabbasso
Gianluca Brugnano – batteria Voce, recitazione

ARTICOLI CORRELATI